Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Completamento indirizzi selettivo: è possibile?  (Letto 865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LouCypher

  • Post: 50
Completamento indirizzi selettivo: è possibile?
« il: 25 Ottobre 2014 13:04:05 »
Il completamento indirizzi suggerisce una serie di indirizzi dalla rubrica alla digitazione di un nome, e fin qui tutto bene.
Ora però, io ho dei nominativi (un numero significativo) che hanno cambiato indirizzo, ma di cui non voglio perdere i vecchi dati della rubrica.
E' possibile in qualche modo creare una rubrica da cui non vengono presi i suggerimenti per il completamento indirizzi, ma che rimane sempre consultabile, per esempio per mantenere sincronizzati i vecchi messaggi ricevuti con i nominativi?

La scomodità della condizione attuale (per me) è che appena digito parte del nominativo mi viene presentato come primo della lista il vecchio indirizzo, e se non sono attento rischio di spedire all'indirizzo sbagliato.

~Lou

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Completamento indirizzi selettivo: è possibile?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2014 16:53:56 »
Il vecchio indirizzo mail spostalo alla voce email aggiuntiva.

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Completamento indirizzi selettivo: è possibile?
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2014 19:54:37 »
Il vecchio indirizzo mail spostalo alla voce email aggiuntiva.

Mh... sì, avevo già pensato a questa soluzione, ma possibilmente volevo mantenere proprio le due voci di rubrica separate, con gli altri dettagli.
In mancanza di altre soluzioni farò così, grazie per l'intervento!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Completamento indirizzi selettivo: è possibile?
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2014 12:06:36 »
Installa questa estensione https://nic-nac-project.org/~kaosmos/morecols.html e potrai stabilire quali rubriche usare per l'autocompletamento degli indirizzi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.