Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posta di Libero: impossibile allegare più files  (Letto 4072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2014 16:03:43 »
Citazione da: infid0
Se posso, suggerirei di segnalare la cosa anche all'assistenza di Libero. Così se dipende da loro (cosa probabile) provvederanno a sistemare.

L'utente ha già segnalato il problema a Libero e gli hanno risposto di provare a cancellare cookies e cache, la stessa cosa che avevo pensato io, ma non ha risolto.
Resta comunque una buona idea, a mio avviso, che se arrivano più segnalazioni, FORSE, sono più incentivati a risolvere qualora il problema dipenda da loro e non da FF.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2014 20:51:00 »
Io ho addirittura provato con un profilo nuovo, praticamente è come se avessi appena installato Firefox e la prima cosa che ho fatto è provare a mandare una mail con Libero.
Comunque nel mio piccolo, proverò a segnalare anche io, tanto non mi costa nulla. Specificherò di aver fatto tutto su un Firefox assolutamente immacolato, quindi non potranno giocarsi la carta cache. Vediamo che succede...

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2014 21:44:50 »
Ottima idea ;-)
facci sapere

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2014 08:43:15 »
Cavolo, sono stati velocissimi a rispondere.

Citazione
    Gentile Utente,

    Si tratta di un problema legato al plugin Flash per Firefox, inconveniente che non si presenta nello stesso plugin in versione "ActiveX" per Explorer e che sarà presumibilmente risolto con i prossimi aggiornamenti di Adobe.

    verifichi quindi l'aggiornamento di tutti i plugin più comuni installati (Shockwave Flash, Shockwave for Director, Java) andando con il browser all'indirizzo http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

    Cordiali saluti,
    Lo Staff di Libero Aiuto

A quanto pare, sembrerebbe ancora una volta colpa di Flash. Anche se onestamente non capisco che c'entra... non mi pare che venga coinvolto durante gli allegati.  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2014 20:13:32 »
Non conosco l'uploader di Libero (non ho più quella casella, per fortuna...  :fischio: ) ma diversi fornitori di servizi utilizzano Flash per l'upload di file o di immagini, anche se a prima vista non sembra proprio che sia svolto tramite plugin.
Alcuni fornitori di servizi permettono persino di scegliere "l'uploader classico" ma evidentemente non è così per Libero.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2014 09:23:12 »
Infatti sono perplesso perchè neanche a me sembra utilizzi il plugin Flash, piuttosto sembra la stessa roba di 13 anni fa, asd! Tuttavia non vedo che ci guadagnano a raccontare balle e/o privilegiare IE anzichè Firefox. Per cui mi fido di loro e spero solo che Max e Bibbolo possano tornare presto ad utilizzare Libero senza intoppi. Buona fortuna ragazzi.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2014 13:58:46 »

Io lo utilizzo da TB quindi me ne frego della loro webmail... unico caso in cui sarei costretto a usarla è allegando file di grosse dimensioni con jumbomail..

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2014 14:49:19 »
Aggiornato Firefox. Ma nulla! Bah! :x

Max

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2014 16:20:14 »
Max
Ho provato anche con una versione Beta 34 e Aurora 35 di Firefox e niente da fare.
quindi non è una questione di versione di Firefox ma come detto dallo staff di Libero un problema con il pulgin Flash per Firefox quindi si deve solo sperare nel prossimo aggiornamento del plugin da parte di Adobe o utilizzare Thunderbird che in effetti consente di selezionare molteplici file da allegare.

Per @infid0, ricordo di altri casi in cui il plugin Flash interferiva con le varie funzioni della webmail di Libero quindi il conflitto secondo me può essere veritiero. Forse si dovrebbe segnalare la disfunzione anche al team di Adobe Flash Player (se non hanno provveduto già quelli del team di Libero in caso di molteplici segnalazioni da parte degli utenti relative al problema riscontrato).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.