Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Recupero Rubrica e Posta da HDD danneggiato  (Letto 1190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PiGi

  • Post: 1
Recupero Rubrica e Posta da HDD danneggiato
« il: 20 Ottobre 2014 10:26:44 »
Buongiorno a voi!

L'estate scorsa il PC mi si è surriscaldato e ho perso l'Hard disk.
Sul nuovo disco locale ho trovato la cartella Dati recuperati e ora vorrei tentare di ritornare alla situazione precedente il "disastro" continuando ad utilizzare Thunderbird con tutti i dati recuperati (rubrica e Posta in arrivo) [sempre ammesso che siano stati recuperati  tutti i dati, beninteso...].

Ho trovato in Dati recuperati  la cartella Thunderbird (1,53 GB) che per dimensione potrebbe contenere la posta.
La collocazione è: Dati recuperati > Users>Patty>AppData>Roaming> Thunderbird>Profiles>589xipih.default   che contiene le cartelle "extension" e "Mail".

Ho trovato il posto giusto?

E a questo punto cosa devo fare?
Dubito di potere semplicemente copiare una cartella e salvarla in un'altra cartella del programma Tb...

Grazie dell'attenzione!

PiGi



P.S.
Il PC ha installato il sistema operativo Windows Vista ed utilizzo Thunderbird 31.1.2.
Non mi ricordo, invece, la versione di Tb installata prima del disastro (ma era relativamente recente) dato che l'aggiornavo spesso. Quindi risalirà a meno di un anno fa.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Recupero Rubrica e Posta da HDD danneggiato
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2014 11:33:13 »
E invece si, basta semplicemente ricopiare la cartella nel posto giusto e tutto torna a funzionare come prima, chiaramente se non ci sono file danneggiati e devi copiare TUTTA la cartella PROFILES.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014 16:57:17 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.