Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account  (Letto 1956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupici

  • Post: 7
Salve,

ho cambiato la password a uno dei miei account di posta. Quando avvio Th me la chiede ma non mi compare il box per "memorizzarla", al contrario di un altro account dove mi esce, il box....

perchè questa differenza tra gli account?

COme faccio a memorizzare questa nuova password?

Grazie a tutti

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2014 10:46:03 »
Scusa, ma non ho capito.

Quando ti chiede di inserire la password, non c'è la casellina di spunta per memorizzare la password?

Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2014 10:50:56 »
Esatto.... ma solo per un account... quello per cui ho cambiato la pass da poco.... per un altro, dove utilizzo sempre la stessa pass ma che non ho mai "checkkato" la casella, me lo continua a chiedere....

E' possibile che per il primo account non me lo chieda perchè la prima volta che l'ho fatto, molti anni fa, ho detto di memorizzarla... ma adesso non me lo chiede e non me la memorizza... Sono andato tra le pass salvate e non ce ne sta nessuna (prima ci stavano, poi le ho cancellate quando ho cambiato la pass, ma ora non me la mette più, quella nuova....)

Che posso fare??? :sbat:

Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2014 17:14:37 »
Ho fatto una domanda troppo difficile? a nessuno è mai successa questa cosa???

inizio a preoccuparmi..........


 :sbat:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2014 10:37:34 »
In safe mode riscontri lo stesso problema?

Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2014 11:03:12 »
Non so cosa sia il Safe Mode, ma c'e' un aggiornamento.

Dovevo spedire una mail, e a questo punto mi ha chiesto la pass per la posta in uscita.... e qui il check ci stava. Infatti, dopo aver messo la pass, me la ritrovo tra le pass salvate, (smtp://smtp.libero.it)

Invece la pass per nome.cognome@libero.it@imapmail.libero.it me la continua a chiedere ma senza possibilità di check sotto......

perchè queste differenze?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2014 16:50:44 »
Invece la pass per nome.cognome@libero.it@imapmail.libero.it me la continua a chiedere
Una doppia chiocciola in un indirizzo web?  :?

Ecco cos'è il Safe-Mode.

Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2014 17:18:22 »
La doppia chiocciola ci sta perchè per libero, la username è composta da nome.cognome@libero.it e poi thunderbird ci mette @ con il nome del server in entrata, imapmail.libero.it

Provato con il safe mode ma non cambia niente..... mi chiede sempre la pass per l'account tin (con la possibilità di mettere il check) e poi per quello di libero (SENZA la possibilità di mettere il check)....


 :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2014 18:46:36 »
Se vai in Strumenti--> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione

come è impostato il parametro signon.rememberSignons ?

Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2014 09:22:49 »
é impostato su true, avevo già controllato.

ho provato anche a mettere su false, riavviare (a quel punto non mi chiede nemmeno per l'account tin di salvare la pass), poi ho rimesso true, riavviato, e la situazione è la stessa. Per tin me lo chiede, se voglio salvare la pass, per libero no....................


Offline Lupici

  • Post: 7
Re: "Utilizzare Gestione Password...." non mi compare per un account
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2014 10:56:14 »
Sembra abbia trovato un problema che gli esperti non riescono a risolvere.....  :fischio:

 :sbat: :sbat: :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.