Autore Topic: Orario posta in arrivo sbagliato  (Letto 2477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nazario

  • Post: 3
Orario posta in arrivo sbagliato
« il: 16 Ottobre 2014 16:27:12 »
Ciao a tutti!
Il problema che riscontro è particolarmente strano, ho notato che tutte le mail in arrivo hanno orari completamente sbagliati circa l'ora di invio.
Per farvi un'esempio, io ho fatto la registrazione al forum non più di dieci minuti fà, quindi all'incirca le 16:10, la mail di registrazione è arrivata praticamente all'istante, ma il suo orario era le 06:12, e questo avviene con qualsiasi mail ricevuta, su tutti i miei account.
Ho poi fatto una prova inviandomi io una mail da un account ad un altro, e l'orario era corretto.

Vi giuro sto impazzendo,l'ora del mio pc è esatta, ho provato a chiamare qualche mio cliente per verificare le loro impostazioni sull'orario e sono corrette, ho inoltre riavviato disabilitando tutti i plugin ( sono 5 in tutto ) ma nulla.
Andando alla ricerca nelle impostazioni di TB non ho trovato alcun riferimento all'orario.

La cosa quindi diventa difficoltosa e per me è necessario avere l'ora corretta, insomma il mio lavoro mi oblliga ad intervenire entro un determinato SLA e se l'orario è sbagliato ...... :sbat: :sbat: :sbat:

La versione TB che uso è la 31.2.0
S.O win 7 ultimate- no SP1
estensioni in uso:
importexport Tool 3.1
Lightning 3.3.1
Lookout 1.2.13
Provider for goggle calendar 1.0.1

Spero in un vostro aiuto!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Orario posta in arrivo sbagliato
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014 16:39:42 »
Puoi allegare le intestazioni di una di queste mail, magari cammuffando i dati sensibili?

Offline nazario

  • Post: 3
Re: Orario posta in arrivo sbagliato
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2014 17:03:45 »
Ciao Godai71 intanto grazie!

Questa è un mail che a me segna come orario di arrivo le 06:32

From - Thu Oct 16 16:41:06 2014
X-Account-Key: account2
X-UIDL: 1413470011.28548.mxavas5.ad.aruba.it,S=317136
X-Mozilla-Status: 0011
X-Mozilla-Status2: 00000000
X-Mozilla-Keys:                                                                                 
Return-Path: <xxxxxxx@yyyyy>
Delivered-To: xxxx@yyyyyyyyy
Received: (qmail 28535 invoked by uid 89); 16 Oct 2014 14:33:31 -0000
Received: from unknown (HELO mxcmd05.ad.aruba.it) (10.10.10.72)
  by mxavas5.ad.aruba.it with SMTP; 16 Oct 2014 14:33:31 -0000
Received: from videostudio1.9netweb.it ([93.186.242.206])
   by mxcmd05.ad.aruba.it with bizsmtp
   id 3qZX1p0214Tu8Jd01qZXkl; Thu, 16 Oct 2014 16:33:31 +0200
Received: from host61-6-static.11-188-b.business.telecomitalia.it ([xxx.yyy.sss.ttt]:59898 helo=[xxx.fff.sss.xxx])
   by videostudio1.9netweb.it with esmtpsa (TLSv1:DHE-RSA-AES128-SHA:128)
   (Exim 4.82)
   (envelope-from <xxxxx@yyyyy>)
   id 1Xem70-0005lY-5c
   for xxxx@yyyyyy; Thu, 16 Oct 2014 16:33:28 +0200
Message-ID: <543FD718.4010207@xxxxx>
Date: Thu, 16 Oct 2014 16:32:56 +0200
From:mio clilente <xxxxxx@yyyyy>
User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:24.0) Gecko/20100101 Thunderbird/24.6.0
MIME-Version: 1.0
To: mia azienda <yyyy@xxxxx>
Subject: Re: bla bla bla bla
References: <54404CA6.1050700@xxxxxx>
In-Reply-To: <54404CA6.1050700@xxxxxx>
Content-Type: multipart/mixed;
   boundary="------------030406070004060008030104"
X-AntiAbuse: This header was added to track abuse, please include it with any abuse report
X-AntiAbuse: Primary Hostname - videostudio1.9netweb.it
X-AntiAbuse: Original Domain - yyyyyyy
X-AntiAbuse: Originator/Caller UID/GID - [47 12] / [47 12]
X-AntiAbuse: Sender Address Domain - xxxxxxx
X-Get-Message-Sender-Via: videostudio1.9netweb.it: authenticated_id:xxxxx@yyyyyy
X-Source:
X-Source-Args:
X-Source-Dir:
X-Spam-Rating: mxavas5.ad.aruba.it 1.6.2 0/1000/N
X-Antivirus: AVG for E-mail 2015.0.5315 [4181/8397]
X-AVG-ID: ID5FAAF67-49E56251

This is a multi-part message in MIME format.
--------------030406070004060008030104
Content-Type: multipart/related;
 boundary="------------020606090508080902050009"


--------------020606090508080902050009
Content-Type: text/html; charset=UTF-8
Content-Transfer-Encoding: 8bit
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014 17:09:00 da nazario »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Orario posta in arrivo sbagliato
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2014 18:49:09 »
Thunderbird che ora ti mostra per questa mail? A che ora il mittente ti dice di averla inviata?

Offline nazario

  • Post: 3
Re: Orario posta in arrivo sbagliato
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2014 23:06:03 »
Allora thundebird mostra come orario nella posta in arrivo le 06:32, in realtà è stata inviata alle 16:32.
in effetti ho notato in tutte le email ( o almeno in quelle che ho potuto verificare ) uno scarto di circa 10 ore.
La cosa più interessante è che su altri apparecchi la stessa mail viene mostrata con l'orario corretto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Orario posta in arrivo sbagliato
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014 00:40:33 »
Scusami la domanda forse banale: il tuo sistema operativo (Windows 7?) su quale fuso orario è impostato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.