Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] Recupero font "Speciali"  (Letto 1530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
[RISOLTO] Recupero font "Speciali"
« il: 16 Ottobre 2014 11:25:42 »
Dopo aver aggiornato il Flame alla base v180, come ho trovato in un altro articolo qua sul forum ho eliminato tutti i font eccetto i Fira-Fonts. Ora però mi sono reso conto che alcuni caratteri (faccine e altri speciali) non vengono più riconosciuti e vengono visualizzati come quadratini neri. Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi tutti i font presenti nella ROM compilata? O dirmi dove trovarli... grazie :)

EDIT: ho trovato la repo su GitHub con i font, raggiungibile al seguente indirizzo: https://github.com/mozilla-b2g/moztt.
Lo pubblico qui nel caso in cui altri avessero bisogno di tali files. Problema risolto :)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014 17:39:53 da aroblu94 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: [RISOLTO] Recupero font "Speciali"
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014 20:31:21 »
Grazie per averci fornito la soluzione.  :like:

Offline suoko

  • Post: 58
Re: [RISOLTO] Recupero font "Speciali"
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014 10:34:46 »
Quali font servono per riavere i caratteri speciali ? Se li rimettessi tutti avrei di nuovo problemi con gli aggiornamenti OTA
Avevo notato che anche i caratteri asiatici non venivano più visualizzati

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [RISOLTO] Recupero font "Speciali"
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2014 00:19:19 »
Oltre ai FiraSans ho tenuto solo questi 3:
DroidSansFallback.ttf
DroidSansFallbackFull.ttf
DroidSansMono.ttf


Probabilmente non sono necessari tutti e tre, presumo che potrebbe essere DroidSansMono che contiene quei caratteri speciali come il 'pallino', piuttosto che il cuore o °C e °F ecc... dovrei provare a rimuoverli uno alla volta e controllare, cosa che farò magari domani..

Mancano però le "emoticon" in stile android, quindi quando qualcuno mi manda un emoji che prima visualizzavo ora vedo un quadratino ma poco male. A "naso" pensavo fosse dovuto al font AndroidEmoji (o qualcosa di simile), ma anche con quel font non vengono visualizzate...dovrei farli passare tutti uno a uno e provare, @suoko ti terrò aggiornato, intanto prova ad aggiungere solo DroidSansMono o al massimo gli altri due sopra :)

Offline suoko

  • Post: 58
Re: [RISOLTO] Recupero font "Speciali"
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2014 19:15:09 »
@aroblu94 grazie! Io avevo notato che vicino al numero di SIM non vedevo più il simbolo che raffigura la sim. Tutto questo nell'app degli sms

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.