Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica  (Letto 1163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaivavalo

  • Post: 4
Salve a tutti, mi trovo davanti ad un problema che, dopo tante ricerche, non riesco ancora a risolvere.
Praticamente, ho creato un sistema di risposta automatica su Thunderbird per gestire delle risorse del mio blog su Wordpress (qui ho messo un form email di contatto, con un oggetto fisso, che mi spedisce alla mail che ho su thunderbird). Su TB (abbrevio da ora) mi entra prima un filtro che mi toglie dallo spam le mail da wordpress (me le prende automaticamente come Spam) poi passo al filtro che mi analizza gli oggetti delle mail, e a un dato oggetto (univoco, sfido a scrivermi una mail con un oggetto così assurdo  :lol:) mi attiva la risposta automatica. Qua si crea l inghippo: controllando la mail ricevuta da TB sull'indirizzo email che ha mandato la mail iniziale,  l'oggetto ha una porzione di stringa in più, ossia " 'testo dell'oggetto da me definito' (was: 'parola chiave nel filtro') "
ecco, è possibile eliminare questo " (was: 'parola chiave nel filtro') " dall'oggetto? Mi sa veramente brutto, e poco professionale!
Consigli?
p.s. sia tramite form che tramite mail normale (quindi esterna al blog Wordpress) la cosa accade!

grazie a tutti!

Offline vaivavalo

  • Post: 4
Re: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2014 12:16:41 »
Up!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2014 12:25:34 »
Magari, invece di fare "up", potresti indicare esattamente come hai creato il filtro,
visto che non mi pare sia possibile, tramite i filtri, rispondere automaticamente.

Offline vaivavalo

  • Post: 4
Re: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2014 12:35:31 »
invece sì, basta crearsi un modello (Scrivi-> dopo la composizione, Salve come-> modello), da qui Menù->Filtri Messaggi->Nuovo->Imposti condizioni->Esegui come azioni->Rispondi con un modello

come impostazioni ho messo

Quando applicare filtro?
-Manualmente (flaggato)
-Scarica la nuova posta : Prima della posta indesiderata (flaggato)

qua messo come condizione
Oggetto-Contiene-"parola chiave"
Etichette-Non Contiene-Importante (questo l'ho inserito perché a volte, possono arrivare due mail, una contrassegnata con importante, l'altra no, e questo porta all'invio di due mail di risposta automatica)

Azioni
Rispondi con modello-Modello xyz

La risposta che arriva è il titolo del messaggio "Modello xyz+(was: "parola chiave")"
Vorrei sapere, è possibile eliminare quel (was:"parola chiave")

Grazie!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2014 15:10:59 »
Effettivamente la possibilità di inviare una risposta da filtri esiste, ma appare solo se esiste almeno un modello salvato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema nell'oggetto email tramite filtro con risposta automatica
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014 19:53:57 »
Io non sono mai riuscito a risolvere questo problemino, ricordo che smanettai mettendo nei filtri delle opzioni ridondanti (tipo: Oggetto contiene pippopippo e Oggetto contiene plutopluto) ma non c'era niente da fare, quella scritta veniva sempre fuori.
Forse smanettando tra le opzioni testuali di Thundebird se ne ricava qualcosa, ma magari prova se mettendo dei "dati finti" come ti ho suggerito io (esempio: Corpo contiene topolinotopolino) nel frattempo il trucco magari adesso funziona. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.