Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]  (Letto 11737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2014 15:55:25 »
Che sia questo problema?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62379.0

Prova disabilitando l'accelerazione hardware.


Offline LucaM

  • Post: 4
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2014 16:03:10 »
Ti ringrazio, sono riuscito per miracolo a farlo ripartire (anche il piccolo pannello del ripristino era tutto nero. Cliccando a casaccio si è riavviato).
Dove posso disabilitare l'accelerazione hardware?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2014 16:05:16 »
Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale

oppure

Pulsante dei menu --> Opzioni  --> Avanzate --> Generale


Se risolve unirò le due discussioni.

Offline LucaM

  • Post: 4
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2014 16:12:29 »
Ok. Ho tolto la spunta da Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile.
Ora devo chiudere e riaprire Firefox o proseguo per adesso a navigare regolarmente? (e verificare alla prossima accensione)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2014 16:26:51 »
Togliamoci il pensiero subito... riavvia.


Offline LucaM

  • Post: 4
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2014 16:57:07 »
Chiuso e riaperto Firefox. Sembrerebbe tutto ok.
Per adesso grazie mille. Disponibili e velocissimi.
A Presto. (Ma spero di no.. :P)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2014 17:01:17 »
Bene.

Ci sarebbe quel browser sconosciuto che appare sotto il tuo nick.
Se hai postato i tuoi messaggi tramite Firefox ti consiglio di leggere questa guida su come correggere le Informazioni errate contenute nell'User agent di Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/Estensioni%20e%20siti%20web%20segnalati%20erroneamente%20come%20incompatibili

Offline Spairo83

  • Post: 2
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2014 17:21:11 »
Comunque ieri è stata messa la soluzione da altri e da Spairo83, lo dico perchè anche oggi ho visto alcuni che brancolavano nel buio.
AGGIORNATE IL DRIVER, così non c'è bisogno che disattivate l'accelerazione video.

Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2014 17:39:13 »
Beh, è il consiglio che abbiamo dato subito, comunque.

Offline Alexmad

  • Post: 2
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2014 22:02:37 »
Un saluto a tutti del forum. Ho un problema con firefox che mi stupisce un po. Praticamente quando clicco sull'icona per avviare il browser si apre la finestra ma non  si vede nulla all'interno. Tutta nera con solo i bordi della finestra windows. Per il resto tutto nero, ne barra degli i dirizzi, ne menu..niente.
Ieri invece funzionava tutto e non c'è stata alcun evento particolare (ne aggiornamento, ne plugin, ne virus di vario genere).
Come posso risolvere? Mai successo una cosa tale.
Grazie per il vostro supporto!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2014 22:28:57 »
@Alexmad, ho unito la tua discussione con questa dove si parla di schermo nero.

Prima cosa da provare: disattivare l'accelerazione hardware.

Se risolve aggiorna i driver della tua scheda video e riattiva l'accelerazione hardware.

Offline Alexmad

  • Post: 2
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2014 22:38:39 »
Si, ho letto un po di discussioni relative allo stesso problema appena dopo aver creato il mio topic. Grazie per aver unito il tutto.
Ho risolto disattivando l'acceleratore hw, quindi quella è una soluzione.
Per quanto riguarda l'altra soluzione (aggiornare i driver video mantenendo l'acceleratore hw) volevo chiedere se funziona, e di quale scheda video si parla, della integrata o dedicata?
grazie.

Offline Merioz

  • Post: 1
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014 23:11:01 »
Anch'io avevo lo stesso problema però ho risolto aggiornando il driver della scheda video Intel, direttamente dal sito del produttore.
L'accelerazione HW l'ho lasciata attiva e funziona tutto.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2014 02:33:45 »
Ciao a tutti, è uscito da poco un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/33.0.1/releasenotes/

Citazione
FIXED
33.0.1: Firefox displays a black screen at start-up with certain graphics drivers

Offline nMarco92

  • Post: 4
Re: Schermo nero [causa: accelerazione hardware]
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2014 18:27:07 »
Salve ragazzi, sono nuovo e mi sono iscritto perché ho un problema che non so più come risolvere.
Avevo Firefox 33 installato e volevo provare l'estensione XMarks (se ricordo bene il nome), il che mi ha fatto diventare Firefox... nero! Allego l'immagine per farvi capire.

 http://i.imgur.com/5B21ch9.jpg

Ho disinstallato Firefox, ho cancellato le cartelle da AppData e ho anche provato a fare una pulizia del registro sia con Glary che con CCleaner, ma il problema persiste. Cosa posso fare?

Il SO è Windows 7 64bit.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014 20:54:19 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.