Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Forum response - Impossibile allegare file utilizzando Gmail  (Letto 1908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saya82

  • Post: 33
Ciao a tutti!  :D
Ho tradotto il mio primo articolo sumo, sono partita con qualcosa di breve e abbastanza semplice per non "incartarmi" ed ho letto prima le varie guide. Aspetto le vostre correzioni e i vostri suggerimenti!

Originale:

https://support.mozilla.org/en-US/kb/forum-response-cant-attach-files-gmail


Traduzione:
https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-gmail


Credo di aver combinato un macello con questi link, non sono riuscita a trovare i link esatti all'articolo originale e a quello tradotto, poi casomai mi date una manina....  :shock: :oops: :fischio:
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014 12:08:07 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2014 16:30:21 »
Ciao, per prima cosa la <P> è per quando un articolo viene pubblicato, per ora quindi la togliamo. ;)

Come seconda cosa, dobbiamo utilizzare lo stile impersonale quindi il titolo deve essere "Impossibile allegare file utilizzando Gmail"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2014 17:22:16 »
Ciao saya82, ben arrivata :D

Link en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/forum-response-cant-attach-files-gmail

Citazione
Il blocco pop-up di Firefox può aver impedito l'apertura della finestra di upload del file. Provare ad aggiungere Gmail alla lista di siti permessi seguendo questi passi:
upload lo traduciamo? caricamento dovrebbe andare bene.
Per convenzione, abbiamo deciso di tradurre "List/Listed" come "Elenco/elencati"

Ti segnalo anche che il pulsante {button Eccezioni} è {button Eccezioni...} (con i tre "puntini")

Inoltre,
Citazione
Fare clic sul pulsante del menu [[Image:new fx menu]]
quello specifico pulsante lo traduciamo sempre "pulsante dei menu" :wink:

Per il resto, a parte modificare il titolo e queste minuzie che ti ho segnalato, mi sembra che sia tutto ok.

Offline saya82

  • Post: 33
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2014 19:13:19 »
Grazie delle correzioni, le ho appena inserite!  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2014 21:10:42 »
Quando crei una nuova versione ricordati sempre di riportare il link.
Io e Underpass che siamo i responsabili (local leader) per la localizzazione italiana degli articoli SUMO riceviamo le email di notifica delle nuove versioni/revisioni ma gli altri collaboratori che partecipano al QA, non le ricevono :wink:

Il link per la revisione è questo
https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-utilizzan/revision/78253
lo ottieni andando nello storico dell'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-utilizzan/history
e facendo clic nella colonna Versione sul link dell'ultima versione sottoposta a revisione (in questo caso 14/ott/2014 19.11.20)

Citazione
Il blocco pop-up di Firefox può aver impedito l'apertura della finestra di scaricamento del file.
caricamento

Ti segnalo anche che il pulsante {button Eccezioni} è {button Eccezioni...} (con i tre "puntini")
{button Eccezioni...} (nelle istruzioni di tutti e tre i sistemi operativi) :wink:

A mio parere si dovrebbe modificare anche lo slug.
Attuale slug: forum-response-impossibile-allegare-file-utilizzan
o lo modifichi così: forum-response-impossibile-allegare-file-utilizzando-gmail (lo so che te lo ha tagliato automaticamente) o lo abbrevi.
Suggerirei
forum-response-impossibile-allegare-file-gmail

Non è necessario che lo slug descriva completamente il titolo dell'articolo e uno slug più stringato non incide sul funzionamento del link (lungo o breve reindirizza correttamente all'articolo).
Per farti un'idea, dai un'occhiata agli slug nelle discussioni di altri articoli in questa sezione :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2014 21:33:16 »
Benvenuta a bordo, saya82!  :D
Dopo le ultime modifiche, eseguirò anche io un QA.   ;)

Offline saya82

  • Post: 33
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2014 22:27:14 »
Ops, mi era rimasta la 's'..chiedo venia  :oops:   Aggiunti anche i tre puntini e modificato lo slug secondo il suggerimento.
Ora dovrei esserci (spero?): https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-gmail/revision/78268

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2014 22:52:31 »
Una piccola cosa che non riguarda la traduzione.

Codice: [Seleziona]
fare clic su Permetti per aggiungerlo all'elenco
nella versione Windows è la seconda parte del punto 4, nella versione Linux è la prima parte del punto 5. Uniformare?

Una piccolezza che riguarda la traduzione, sempre in quella frase list è stato tradotto come elenco nella versione Windows e lista nella versione Linux.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2014 23:26:27 »
@Iceberg, grazie per la segnalazione. Concordo con il suggerimento di uniformare i passaggi 4 e 5 per Windows e Linux :wink:

Sarei per utilizzare in entrambi i casi
# Nella finestra ''Siti con permesso'', digitare ''mail<!---->.google.com'' nel campo dell'indirizzo, quindi fare clic su {button Permetti} per aggiungerlo all'elenco.
# Fare clic su {button Chiudi} per terminare.


Che ne dite?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2014 23:40:01 »
Dico di sì.
Per curiosità, dovete fare una richiesta per uniformare le due versioni o avete i superpoteri per poter direttamente intervenire sull'originale inglese?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2014 00:31:42 »
Abbiamo i superpoteri ma da un po' di tempo abbiamo deciso o di segnalare o di modificare in originale ed attendere l'approvazione di altri revisori.

In questo caso, visto che si tratta delle cosiddette "Canned responses" (risposte predefinite/preconfezionate per il forum di supporto Mozilla) e non di articoli di supporto, non so quanto valga la pena intervenire sull'originale.

Offline saya82

  • Post: 33
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2014 08:34:18 »
Correzioni inserite: https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-gmail/revision/78283

Ho sostituito sia il primo "poi", sia l'ultimo...non so se ho fatto bene, nel caso lo ricambio :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2014 09:46:38 »
Ciao @saya82,
hai fatto bene. Forse però nel mio precedente messaggio non mi sono spiegato bene.

Dopo la segnalazione di @Iceberg sull'uniformare i passaggi Windows/Linux, ti avevo suggerito di modificare mettendo in entrambi i casi come 4° e 5° passaggio questa soluzione (anche se in originale differiscono)

# Nella finestra ''Siti con permesso'', digitare ''mail<!---->.google.com'' nel campo dell'indirizzo, quindi fare clic su {button Permetti} per aggiungerlo all'elenco.
# Fare clic su {button Chiudi} per terminare.


Questa volta spero di essere stato comprensibile. Dai, fai quest'ultima modifica e poi direi che si può approvare :wink:


Offline saya82

  • Post: 33
Re: Forum response - Non riesco ad allegare file su Gmail
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2014 10:08:32 »
Ciao @saya82,
hai fatto bene. Forse però nel mio precedente messaggio non mi sono spiegato bene.

Dopo la segnalazione di @Iceberg sull'uniformare i passaggi Windows/Linux, ti avevo suggerito di modificare mettendo in entrambi i casi come 4° e 5° passaggio questa soluzione (anche se in originale differiscono)

# Nella finestra ''Siti con permesso'', digitare ''mail<!---->.google.com'' nel campo dell'indirizzo, quindi fare clic su {button Permetti} per aggiungerlo all'elenco.
# Fare clic su {button Chiudi} per terminare.


Questa volta spero di essere stato comprensibile. Dai, fai quest'ultima modifica e poi direi che si può approvare :wink:

No, non avevo capito e pensavo di non poterlo modificare senza cambiare anche l'originale...sorry  :oops: 
Così va bene? https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-impossibile-allegare-file-gmail/revision/78286

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: Forum response - Impossibile allegare file utilizzando Gmail
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2014 10:13:19 »
Una domanda: ma abbiamo mai utilizzato questa forma finale?
Citazione
Il problema è stato risolto? Facci sapere.

Saya82, ricordiati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.