Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto] -ZTE open C - partizione system problematica  (Letto 2219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EdoPut

  • Post: 46
[Risolto] -ZTE open C - partizione system problematica
« il: 11 Ottobre 2014 14:48:06 »
Salve a tutti,

sono Edoardo da Firenze uno dei nuovi acquisti da parte di Daniele (o Mte90 se vi piace di più).

Da circa un anno mi sono interessato a FFXOS e alla fine ho ceduto alla tentazione e ho comprato uno ZTE OPEN C su ebay.

Cercando di aggiornare Gaia sono incorso in un grosso problema perché il telefono non riesce più a montare la partizione /system, infatti ho subito cercato di ripristinare il tutto con la build scaricata dal sito della ZTE ma il messaggio di errore riporta:

Codice: [Seleziona]
...
file_get_display_id: failed to stat "/system/build.prop"
...
e in effetti questo file quando ho controllato tramite la shell di adb mancava.

Leggendo tra le domande come https://support.mozilla.org/it/questions/1003136 ho trovato il modo di generare una nuova immagine di system da poter flashare tramite fastboot. Creo quindi una nuova immagine system.img con solo lo stretto necessario, ovvero /bin, /lib e il file build.prop incriminato. Quando vado a flashare questa nuova immagine però ottengo il seguente errore:

Codice: [Seleziona]
target reported max download size of 1073741824 bytes
erasing 'system'...
OKAY [  0.482s]
sending 'system' (55296 KB)...
OKAY [  1.740s]
writing 'system'...
FAILED (remote: flash write failure)
finished. total time: 12.275s

Non so quando si sia generato il problema ma il risultato è che per adesso funziona il boot, fastboot e la recovery ma niente altro.

Qualcuno ha qualche idea di come andare avanti?

Buon weekend a tutti

Edoardo

« Ultima modifica: 29 Novembre 2014 11:12:37 da EdoPut »

Offline suoko

  • Post: 58
Re: ZTE open C - partizione system problematica
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2014 19:34:20 »
In fondo a questa guida ci sono varie build per l'Open C  https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox_OS/Developer_phone_guide/ZTE_OPEN_C
Le hai provate tutte?

Offline EdoPut

  • Post: 46
Re: ZTE open C - partizione system problematica
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2014 10:34:53 »
Ho provato sia la Spain sia la UK european standard.

Tramite fastboot update ottengo questi errori per entrambe
Codice: [Seleziona]
root@edoardo-desktop:/mnt/sdb1/Downloads/OPEN_C# fastboot update update.zip
archive does not contain 'android-info.txt'
archive does not contain 'android-product.txt'
error: update package has no android-info.txt or android-product.txt

Per system.img stesso problema.

Intanto ho delle buone nuove, stamani sono riuscito a flashare il mio system.img quindi forse adesso non avrò problemi con il ripristino; speriamo bene.


Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: ZTE open C - partizione system problematica
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2014 08:36:23 »
dovresti farlo dalla recovery del telefono, non con fastboot. Ci sono le istruzioni dentro il file zip che hai scaricato.

Offline EdoPut

  • Post: 46
Re: ZTE open C - partizione system problematica
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2014 20:23:45 »
Purtroppo la recovery del telefono non riusciva non trovava il file system/build.props nella partizione system quindi ho dovuto flasharla nuovamente, tutto quì, i problemi erano nel fatto che fastboot non riusciva a scrivere system sulla memoria e che il file che stavo usando era troppo grande e adb si rifiutava di spedirlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.