Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Email sparite!! Anzi no. E il MISTERO del simbolo indecifrabile  (Letto 1294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mozuser

  • Post: 3
Salve a tutti.
Sto riscontrando un problema con delle email che sul pc sono scomparse dalla posta in arrivo mentre su altri dispositivi le vedo.
Le riesco a vedere soltanto utilizzando la funzione cerca. Di fianco presentano un misterioso simbolo simile a quello delle discussioni ma con una "G" o un "6" rosso (non si capisce bene) come da immagine sotto.

Mi aiutate a capire cosa è successo a queste email e come risolvere?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014 10:56:11 da mozuser »

Offline mozuser

  • Post: 3
Re: Email sparite!! Anzi no. E il MISTERO del simbolo indecifrabile
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014 11:56:45 »
Chiedo scusa ai moderatori se sto violando le regole del forum ma non ancora ho risolto questa situazione
Nessuno sa cos'è quel simbolo misterioso (la scaletta con il gingillo rosso)?
Ho spulciato diverse guide e forum in rete ma non ho trovato nulla a riguardo.  :sbat:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Email sparite!! Anzi no. E il MISTERO del simbolo indecifrabile
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2014 12:43:57 »
Non stai violando assolutamente le regole del forum. Probabilmente nessuno sapeva come aiutarti o come risolvere il problema.
Sinceramente, pur non essendo un espertissimo con Thunderbird, non ricordo di aver mai visto il simbolo presente nella tua immagine.

Ritengo che siano assolutamente necessarie maggiori informazioni
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

In particolare eventuali estensioni presenti nel tuo Thunderbird, ho come il sospetto che la causa sia di qualche estensione ma non ne sono certo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Email sparite!! Anzi no. E il MISTERO del simbolo indecifrabile
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2014 17:00:02 »
Nessuno sa cos'è quel simbolo misterioso (la scaletta con il gingillo rosso)? 



Serve a riunire le discussioni.
Però non so che cosa sia quel numero, quel "gingillo rosso"...  forse indica il numero di discussioni raggruppate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.