Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."  (Letto 6640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2014 12:36:23 »
Allora, Iceberg, parliamoci chiaro.

Questi avvisi non infastidiscono nella normale navigazione (anzi, personalmente li trovo molto utili), ma in una navigazione nella quale si è costretti a chiudere all'improvviso il browser.
Io non ho problemi per "Oops, questo è imbarazzante" in quanto è un mio profilo personale e solo io so come e dove riavviarlo.
Un pulsante sulla barar degli indirizzi mi è impossibile in quanto il mio profilo personale ricopia nell'interfaccia quello ufficiale, meglio quindi la scorciatoia da tastiera, però dovrei trovare una scorciatoia pratica (pensavo ad F10 che mi pare non faccia nulla di particolare su Firefox).
Davvero ottimo il trucco "Aggiornamento completato, Firefox si riavvierà fra pochi secondi" ma secondo me chiedi troppo ad un utente incapace come me...

Ovviamente, grazie dei consigli.  :like:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2014 13:27:49 »
Allora.

La scorciatoia F10 non va bene, apre il menu File, equivale a "Alt + F".
Va bene F1 che prima apriva la guida di Firefox ed ora non fa nulla.

Crei il pulsante, lo associ a F1, nascondi il pulsante. Nascondendo i pulsanti le scorciatoie loro associate continuano a funzionare.

Dopo aver chiuso Firefox a forza bruta e prima di riavviarlo con un altro profilo apri una immagine che riproduce un plausibile avviso, immagine che chiuderai dopo 1/2 secondi.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2014 12:05:29 »
Ti propongo una soluzione alternativa (a cosa?), che forse funziona e forse no.

Installa questa estensione e verifica se va:
http://www.mediafire.com/download/lomgeas9kh6yek2/Rimuove.abbandona.rimani.in.questa.pagina_1.0.xpi

Dovesse funzionare avrai una estensione only for your eyes.

Giusto per la cronaca: l'estensione è ottima e fa il suo lavoro (anche se in quei casi citati da Miki non può funzionare), sarebbe bello anche spiegare come è stata realizzata (magari una semplice FAQ passo-passo sul forum con immagini a corredo) così che si possa replicare anche per altre porzioni di codice senza la necessità di passare per GreaseMonkey o simili ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2014 12:28:54 »
Per arrivare a quella estensione sono stati necessari 4 passaggi.

1. Trovare il codice javascript.
2. Provarlo e usarlo con Greasemonkey.
3. Trovato il codice funzionante fare l'estensione con Scriptify.
4. Aggiustare il risultato così ottenuto.

L'estensione che esce fuori è autosufficiente non necessita di Greasemonkey e Scriptify.
Saltando i passi 2 e 3 si avranno due difetti. Uno piccolo, necessità di riavvio per installare, attivare e disattivare l'estensione. Uno grosso, il codice non si attiva mai (un difettuccio bello grosso direi).
Risposta alla tua domanda: senza l'aiuto di queste due estensioni bisogna saper scrivere i file bootstrap.js e il file .json che fa le veci del file chrome.manifest.

Ora chiedo a te.
Per poter mettere l'estensione su AMO devo chiedere il permesso all'autore di Scriptify?
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2014 12:36:05 da Iceberg »

Offline claud0161

  • Post: 1
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2015 07:33:21 »
Ti propongo una soluzione alternativa (a cosa?), che forse funziona e forse no.

Installa questa estensione e verifica se va:
http://www.mediafire.com/download/lomgeas9kh6yek2/Rimuove.abbandona.rimani.in.questa.pagina_1.0.xpi

Dovesse funzionare avrai una estensione only for your eyes.

Scusa, potresti indicarmi dove inserire esattamente questa estensione? Anch'io ho lo stesso problema da risolvere ma non sono molto esperta. Grazie!

Offline Pat.vinci

  • Post: 14
Re: Eliminare popup "questa pagina richiede una conferma..."
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2015 12:15:22 »
Con lo stesso problema!
Oggi ho provato l'estensione ma tuto risulta come prima anche dopo diversi riavvi del browser aggiornato alla versione 42.
disinstallato!!
E ANCHE QUANDO INVIO QUESTO POST MI CHIEDE SE ABBANDONARE O LASCIARE LA PAGINA :sbat:
Ciao Pat :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.