Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird improvvisamente non scarica più posta  (Letto 1069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline embolo

  • Post: 2
Thunderbird improvvisamente non scarica più posta
« il: 28 Settembre 2014 12:15:07 »
Salve a tutti. Ho sempre avuto un piccolo problemino: quando inviavo posta, spesso una o due volte T. mi diceva che non era riuscito a salvare la copia della mail in posta inviata, ma alla fine ce la faceva. negli ultimi due giorni questo problema si è esasperato, e poi, improvvisamente, ha preso a non scaricare più i messaggi. senza alcun messaggio di errore. sono ancora in grado di inviarli dal client (me ne accorgo andando su gmail) ma per riceverli devo andare appunto su gmail.com.
non sono sicuro che il primo problemino sia collegato al disastro appena occorso, però è un dato di fatto che con le ultime mail inviate questo 'bug' si è ripetuto continuamente.
una domanda, soprattutto: disinstallare e riinstallare Thunderbird è un operazione automatica? intendo: si prende da solo tutte le cartelle con la vecchia posta immagazzinata in locale? e, soprattutto: mi consigliate di farlo?
allego schermata delle specifiche che forse può servire:

grazie in anticipo

Offline embolo

  • Post: 2
Re: Thunderbird improvvisamente non scarica più posta
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014 12:16:43 »
scusate non ha preso lo screenshot perchè probabilmente non so come inserirlo.
cliccando sul pulsante inserisci immagine mi compaiono due tag html e il cursore sta in mezzo a esse, ma non ho idea di cosa debba fare...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird improvvisamente non scarica più posta
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014 12:54:00 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird improvvisamente non scarica più posta
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014 17:30:42 »
una domanda, soprattutto: disinstallare e riinstallare Thunderbird è un operazione automatica? intendo: si prende da solo tutte le cartelle con la vecchia posta immagazzinata in locale? e, soprattutto: mi consigliate di farlo?
Provaci senza timori.
Prima, però, a programma chiuso fai un backup della cartella del profilo.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.