Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note  (Letto 901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« il: 27 Settembre 2014 15:40:25 »
Non trovando una sezione dedicata specificatamente alle app posto qui, scusandomi fin d'ora non dovesse essere la sez adatta
Ho installato l'estensione Quicknote che per me è utilissima e di default c'è un percorso specifico in cui vengono salvate le note
Io vorrei cambiare il percorso scegliendone uno a mio piacimento ma non ci riesco, Se provo a farlo, quando arrivo all cartella scelta  mi dice di selezionare un file... ma io voglio impostare solo il percorso  per salvare le note e al momento di note in quel percorso non ce ne sono..
Mi sa che faccio un po di confusione.. Mi potete aiutare a capire?
Grazie


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2014 15:57:18 »
Hai provato dalle opzioni di QuickNote?



Per ogni nota (in questo caso sono 2) puoi  scegliere una tua specifica cartella dove salvarla.

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014 00:43:18 »
Se osservi l'immagine che ho postato nel primo post noterai che di default viene proposta una cartella se tento di cambiarla  con il pulsante "sfoglia"
arrivo alla cartella  da me scelta .............ed ecco cosa mi appare



Help


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014 10:00:09 »
Hai ragione c'è qualcosa che non va.
La cartella che si imposta non viene recepita, chiusa la finestra delle impostazioni è come se non si fosse fatto nulla, la modifica non viene scritta.

O in passato funzionava oppure avevo fatto in questo modo:

about:config
Tramite il filtro cerca il parametro:
extensions.quicknote.tab1path (e  "2", "3"... per le altre note)
sostituisci il campo valore con il percorso completo alla tua prima nota:
C:\Users\...\...\...\Note_DiQuickNote\MiaNotaNumero_1.txt
Sembra che l'estensione non riesca a scrivere il valore di questo parametro, tranne se si tratta del percorso predefinito.
La personalizzazione del nome della nota avviene invece correttamente (in ogni caso si tratta del parametro extensions.quicknote.tab1name).

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014 19:14:06 »
Perfetto. in questo modo ho risolto. probabilmente avevo fatto così anni fa... ma chi se lo ricordava +!
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014 22:12:18 »
Prego.
Ho segnalato il bug all'autore.
Riporterò qui una sua eventuale risposta.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2014 14:28:04 »
La risposta di Leszek Życzkowski:

Citazione
Hi,
This is not bug. First you have to have any empty .txt file in the folder
in which you will be save notes. E.g. if you want save notes in the
d:\MyNotes\ folder, in this folder you should createempty  txt file e.g.
note1.txt. And now in the QN options you can point fhis file to save Note
1. Path to this file will be: d:\MyNotes\note1.txt. If you have notes in
the default location, you can first move these files to new lacation and in
the QN options save path to this files.

La procedura mi sembra contorta, tipo burocrazia italiana.
La procedura non mi sembra che funzioni, se non cambio manualmente i percorsi in about:config le note vengono create nella cartella di default e lì rimangono, oppure si perdono (la vecchia nota sparisce e la nuova non si aggancia).
Spostata manualmente la nota l'estensione non recepisce il nuovo percorso, anche se trova una nota già fatta (che non riesce ad aprire neanche la prima volta), fallisce nello scrivere il nuovo percorso nel suo specifico parametro.

@papillon56, riesci a spostare una nota con il metodo suggerito dall'autore?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014 16:30:24 »
Ma il vecchio Clippings non vi andrebbe bene?


Offline papillon56

  • Post: 551
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2014 17:56:46 »


@papillon56, riesci a spostare una nota con il metodo suggerito dall'autore?
Si ci sono riuscito, per conferma ho aggiunto qualche riga di testo in quick note, chiuso il browser e controllato nel percorso da me impostato in about:config
tutto salvato regolarmente
Grazie ancora!

Ma il vecchio Clippings non vi andrebbe bene?

Io uso anche Clipping, ma secondo me per salvare testo e appunti vari Quick note è l'ideale, ma anche le abitudini influiscono in tal senso.. io sono un "aficionados" di QuickNote. ;-)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2014 18:01:33 da papillon56 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2014 21:14:35 »
Anche io sono affezionato a QuickNote.
Credo di aver scoperto l'arcano, non tanto difficile da vedere una volta visto.  :roll:



A sinistra QuickNote 0.7.3 a destra QuickNote 0.7.4, nell'aggiornamento mi è sparito il tasto "Ok". Senza il tasto Ok non si salva nessuna modifica alle impostazioni... ovvio direi. L'ultimo aggiornamento è del 20 settembre scorso nel frattempo non ero mai entrato nelle sue opzioni e non avevo notato, il bug è questo nel mio caso.

Tasto Ok che non è obbligatorio, in questo caso chiudendo con "Chiudi" si esce annullando le modifiche. Anche l'estensione VideoDownload Helper ha solo il tasto chiudi, che però in quel caso chiude e salva.

@papillon56, tu hai il tasto Ok nella versione 0.7.4? Se non lo hai ti vengono salvate lo stesso le modifiche alle impostazioni all'estensione? In modo da specificare all'autore se è un problema generale o riguarda solo Linux.

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2014 23:34:43 »
Si nella versione 0.7.4 io ho il pulsante Ok



e come vedi il percorso di salvataggio delle note ora non è più quello di default, ma l'ho ottenuto tramite la modifica da "about:config"
Ma prima anche con il tasto "OK" già presente, il percorso "cartella salvataggio note" impostato manualmente non veniva caricato
Bye
« Ultima modifica: 29 Settembre 2014 23:38:04 da papillon56 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2014 00:15:06 »
Grazie.
La versione precedente funziona correttamente come descrive l'autore.

L'ultima versione, senza il tasto "OK" (nel mio caso), funziona solo tramite about:config, non solo per questo ma per tutte le opzioni!

Ma prima anche con il tasto "OK" già presente, il percorso "cartella salvataggio note" impostato manualmente non veniva caricato
Il percorso dovrebbe venire caricato solo se punta ad un file .txt. Se lo facevi puntare ad un file .txt e non ti veniva caricato forse non c'è solo il tasto OK (per Linux) da rivedere.

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2014 17:53:25 »
Sinceramante non ho provato a puntare ad un file .txt prima di risolvere con il tuo suggerimento per cui non saprei, ma se serve posso provare su un profilo a doc

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2014 21:44:10 »
se serve posso provare su un profilo a doc
Un profilo di Word?  :lol:
No, un profilo ad hoc!   ;)

Ciao, miki.  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: cambiare impostazioni salvataggio di Quick Note
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2014 22:11:20 »
Ricevuta la risposta dell'autore alla precisazione del bug.
Ha risposta con i fatti, dal changelog della versione 0.7.5 appena rilasciata:
Codice: [Seleziona]
On Linux fixed display of the Save button in the options window.
Tornando alla precisazione della funzione "Cartelle di salvataggio delle note". Questa funzione (in particolare lo sfoglia) non crea i file .txt delle note. Serve per far puntare quella nota ad un altro file .txt, che può essere lo stesso di partenza spostato manualmente in una diversa cartella. In altri termini il file di destinazione deve già esistere.

E' però possibile forzare la creazione di file note.txt in due modi.
Scrivendo manualmente il nome del nuovo file .txt, con il percorso completo, nel relativo parametro in about:config.
Oppure scrivendo il nome del file .txt direttamente (sempre con il percorso completo) nella casella a sinistra di sfoglia. "Forzare lo sfoglia", in questo caso il file non verrà creato subito ma quando la nota verrà effettivamente usata e conterrà almeno un carattere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.