Autore Topic: Problema di visyualizzazione messaggi nelle cartelle IMAP dopo cancellazione  (Letto 1020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comir73

  • Post: 7
Il mio problema è su un account imap, fino alla versione 30 tutto ok, poi dagli ultimi aggiornamenti si è presentato un problema con le cartelle. Ogni volta che cancello una sottocartella si blocca thunderbird, in pratica mi fa vedere solo l'intestazione delle email ma non il contenuto, devo chiudere e riaprire ogni volta il programma. Qualcuno ha lo stesso problema?
Il problema si presenta su 2 pc uno con windows 8.1 pro e l'altro con xp.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2014 17:23:47 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2014 20:20:03 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline comir73

  • Post: 7
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2014 09:40:31 »
Si anche in modalità provvisoria, comunque non ho installato nessun componente aggiuntivo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2014 11:44:05 »
I due PC hanno gli stessi programmi della sicurezza (antivirus, antispyware, firewall, eccetera)?
Quali sono?
Disattivandoli che cosa succede?

Offline comir73

  • Post: 7
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2014 17:29:23 »
I due pc hanno solo l'antivirus avast free, anche disabilitando ho lo stesso problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2014 16:45:41 »
Perdonami ma devo chiederti un'altra prova.
Su uno dei due PC potresti disinstallare (non disattivare) Avast e navigare giusto il tempo di fare una prova se il problema si ripresenta?
Grazie.

Offline comir73

  • Post: 7
Re: Problema cartelle imap
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2014 19:17:32 »
Nessun disturbo, anzi devo ringraziarti, ho disinstallato l'antivirus ma il problema rimane, ogni cartella che cancello non mi fa vedere più nessun messaggio. Per chi come me ne gestisce molte è davvero fastidioso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Penultima prova: potresti creare un nuovo profilo (l'articolo è per Firefox, ma vale anche per Thunderbird)?

Offline comir73

  • Post: 7
Scusami se non ho risposto, nel frattempo ho dovuto cambiare l'hd e quindi installato tutto nuovo, il problema si presenta ancora, ma in questi giorni che non ho avuto il pc, ho usato un netbook con thunderbird 24 e funzionava tutto, appena ho aggiornato all'ultima versione si presenta lo stesso problema anche su questo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Penultima prova: potresti creare un nuovo profilo (l'articolo è per Firefox, ma vale anche per Thunderbird)?

Offline comir73

  • Post: 7
Ciao, ho provato ma niente, tutto come prima.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.