Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con Adobe flash player 15  (Letto 5129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rob964

  • Post: 5
Problema con Adobe flash player 15
« il: 23 Settembre 2014 13:43:04 »
Salve, questo è il mio primo mess., quindi mi scuso se probabilmente sbagliero' qualcosa.. :)
Per installare questo comp.aggiun. ho seguìto la stessa procedura degli altri programmi che ho installato su mio pc: dopo la solita scritta "che non è possibile raggiungere i filtri smartscreen" (o qualcosa del genere..), che ho ignorato, ho cliccato su "esegui comunque" e via.
All'apertura di una qualsiasi pagina web contenente un video che richieda flash player (es.: youtube), mi si apre regolarmente un riquadro con scritto che "adobe flash player 15.0 r0 ha smesso di funzionare". Ora... se in primis cercavo, inutilmente, come da istruzioni nel riquadro, soluzioni online, con il risultato che non riuscivo a far partire nulla, ora per vedere i filmati faccio cosi':
Il primo riquadro di avviso lo chiudo...quando arriva il secondo riquadro-avviso, uguale, attendo qualche secondo e, sotto questo, un po' nascosto, mi appare una scritta che all'incirca mi dice che "adobe flash è impegnato" e mi invita ad attendere oppure bloccare il plugin: io lo blocco e quindi il secondo riquadro di cui sopra lo "nascondo" nella barra degli strumenti.
Risultato: flash player mi funziona regolarmente!
Ora, nella mia ignoranza, chiedo: com'è possibile che adobe flash player mi funzioni se ho cliccato "blocca plugin"?
E' poi normale che, guardando su task manager, flash player compaia 2 volte con 2 PID diversi (prima m'appariva anche 4 volte)?
Specifico anche che sono andato a vedere su "componenti aggiuntivi" e sembra tutto regolare (ossia plugin aggiornato, è su "attiva sempre" ecc.): l'ho anche in precedenza disintallato (era in versione 14..) e reintallato, ho pure riavviato firefox disintallando i comp. aggiuntivi....ma niente: mi tocca usare questa noiosa procedura prima di poter vedere i filmati o i giochi che richiedono flash.
Qualcuno mi puo' aiutare ad installarlo regolarmente? Grazie e mi scuso x la lungaggine.   :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2014 15:48:44 »
Inizia (a browser chiusi), ad utilizzare prima l'uninstaller e poi l'installer dell'ultima versione.
Trovi le ultime versioni in questo topic.

Forse il problema non si risolverà, ma andiamo per gradi.

Per quanto riguarda le doppie presenze nel Task Manager di Windows, ne abbiamo già  parlato, per favore  :cerca: .


Offline Rob964

  • Post: 5
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2014 10:55:37 »
L'ultima versione disp. che vedo è la 15.0.0.152, ma è quella che ho gia' sul pc. Provo a disintallarla e reinstallarla lo stesso...oppure tanto vale che lo faccia non appena c'è una nuova versione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2014 11:33:23 »
Reinstalla quella stessa versione dopo l'azione dell'uninstaller e vediamo come prosegue la cosa.

EDIT: per eventuali test, qui le versioni precedenti, http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html

Offline Rob964

  • Post: 5
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2014 14:38:36 »
Salve: ho disintallato flash 15.0.0.152 e l'ho reinstallato a browser chiuso. Niente: Si presenta lo stesso problema.
DOMANDE:
1)- durante la reintallazione devo esser anche disconnesso?
2)-Nella deinstallazione non è che rimane ancora qualche file di flash nel pc che impedisce poi la corretta reinstallazione successiva?
3)-Avendo acquistato questo portatile il 5 settembre, ho anche explorer 10.0 installato (come S.O. ho win 8...), ed ho notato che qui flash è gia' intallato di suo, senza tante complicazioni....xche' su firefox non è gia' "inglobato"?
Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2014 15:46:00 »
1)- Durante la reinstallazione non serve esser anche disconnesso.
2)- Nella disinstallazione non dovrebbe rimanere ancora qualche file di flash nel PC che impedisce poi la corretta reinstallazione successiva, ma non si è mai sicuri. Utilizza l'uninstaller di Flash, in questi casi è meglio.
3)- Perche' su Firefox non è già "inglobato" Flash? Discorso lungo e triste  e ininfluente dal tuo problema attuale. Comunque meglio FF di IE e altri browser, Flash non vediamo tutti l'ora che venga completamente soppiantato al più presto...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2014 15:50:24 »
Citazione
Perche' su Firefox non è già "inglobato" Flash?

Perché non è possibile farlo a causa della licenza con cui è rilasciato il plugin ;)

Offline Rob964

  • Post: 5
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2014 08:35:18 »
Risposta breve e precisa:   :like:
Ti chiederei allora una cosa (che mi chiedo dalla prima email che ho scritto...)
Premesso che ho provato 5 volte a disintallare e poi reinstallare flash player (chiudendo i browser---) 15.0.0.152, ma senza risultato (o meglio: con lo stesso risultato che mi costringe ad adottare la scomoda procedura di cui alla mia prima email  :( ) , la domanda è:
Come mai se da un lato questo plugin sarebbe necessario per l'esecuzione di certi tipi di video, dall'altro devo in pratica "bloccare il plugin", come da istruzioni del pc, per vedere finalmente i suddetti video?...
Avrei anche una seconda domanda: Poiche' sicuramente a qualcuno funzionera' tutto a meraviglia (avendo nel pc ben precisi settings...), sarebbe possibile avere una qualche dritta per avere una configurazione "no problem"? Cosi' sinceramente gradirei passare oltre: a me parlare di un problema e non risolverlo mi secca non poco: adoro le Soluzioni!  :D  Grazie.

Offline Rob964

  • Post: 5
Re: Problema con Adobe flash player 15
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2014 11:56:59 »
Ok...visto che nessuno sembra abbia x il momento "soluzioni", passo ad usare Internet Explorer 10 (che ha Flash Player incorporato...) nell'attesa che firefox risolva questa che è diventata una vera seccatura: Ci son ben altre cose da fare che perder tempo con 'sti problemi tecnici. Un saluto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.