Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Esportare PST  (Letto 5420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RonkoausTO

  • Post: 4
Esportare PST
« il: 21 Settembre 2014 20:15:39 »
Ho bisogno di esportare circa 2mila mail da Thunderbird a Outlook 2013, potete suggerirmi il metodo più corretto?
E' possibile esportare direttamente su un archivio .pst?
Grazie in anticipo per l'aiuto,
Andrea

PS: non preoccupatevi :D  :fx:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare PST
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2014 20:25:03 »
Ciao, nativamente questa cosa non è possibile. Dovresti vedere se Outlook riconosce Thunderbird e ti fa importare le email.

Oppure dovresti usare Windows Live Mail (o Outlook Express) come "ponte", cioè importare prima la posta di Thunderbird da Live Mail e poi quella di Live Mail da Outlook.

Spero di essermi spiegato :)

Offline RonkoausTO

  • Post: 4
Re: Esportare PST
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2014 20:41:39 »
Mh purtroppo non posso passare "attraverso" Express o Live :(
Non è quindi possibile ottenere un PST tramite qualche componente aggiuntivo? ImportExportTools supporta solo i file EML ed Excel (ma non li compila correttamente e quindi non è possibile utilizzarli :dislike:)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Esportare PST
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2014 20:48:09 »
Citazione da: RonkoausTO link=topic=62202.msg426454#msg426454
ImportExportTools supporta solo i file EML ed Excel (ma non li compila correttamente e quindi non è possibile utilizzarli :dislike:)

Cosa intendi esattamente? L'estensione esporta in formato EML e CSV (non excel) standard, se poi Outlook non li importa è un problema del programma non dell'estensione.

Offline RonkoausTO

  • Post: 4
Re: Esportare PST
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2014 20:54:40 »
Si scusami ho scritto Excel perchè li ho aperti con quello e non mi ricordavo l'estensione esatta.
Ad ogni modo non sono riuscito a dividere i vari campi impostando dei separatori adatti per poter utilizzare il file CSV e quindi non mi è purtroppo utile (accettissimi eventuali suggerimenti).

EDIT: per alcune mail l'import da CSV ha funzionato, ma erano mail tutte uguali con i campi identici (mail automatiche), provo con alte più complesse. In ogni caso credo mancherebbero tutti i vari allegati e gli orari precisi, quindi preferirei trovare un modo alternativo :(
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 21:18:52 da RonkoausTO »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Esportare PST
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2014 23:03:18 »
Ma Outlook può importare messaggi da file CSV?
L'unico modo per preservare tutti i contenuti (cioè allegati e immagini) è esportare i messaggi in formato EML o in formato MBOX, però Outlook non li può importare di sicuro. Ti consiglio di cercare su Google dei convertitori da EML a PST o da MBOX a PST; free non credo che li troverai, ma a buon prezzo penso di sì.

Offline RonkoausTO

  • Post: 4
Re: Esportare PST
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2014 23:19:56 »
Ma Outlook può importare messaggi da file CSV?
L'unico modo per preservare tutti i contenuti (cioè allegati e immagini) è esportare i messaggi in formato EML o in formato MBOX, però Outlook non li può importare di sicuro. Ti consiglio di cercare su Google dei convertitori da EML a PST o da MBOX a PST; free non credo che li troverai, ma a buon prezzo penso di sì.

Ho risolto copiando i messaggi in una cartella di un account IMAP, aggiungendo l'account su Outlook e copiandoli nuovamente. Molto lento ma credo sia l'unico modo accessibile, grazie lo stesso. :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.