Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Mac] Posta regolarmente consegnata ma non salvata nella cartella INVIATA  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaza78

  • Post: 6
Ciao a tutti,
uso thunderbird da anni su windows e non ho mai avuto problemi.
da un anno  sono passato a MAC e riscontro continuamente un problema con la posta in uscita, la posta viene regolarmente consegnata ma non vine salvata nella cartella INVIATA, per la precisione fino a una certa data mi si era salvata poi si è interrotto per due mesi, poi successivamente nuovamente salvata e ora nuovamente bloccata da un paio di settimane.

è una casella hotmail configuarata con imap

nel caso in cui clicco sulla cartella INVIATA / proporietà / scarica ora non accade nulla. sul server la posta è normalmente salvata

grazie in anticipo
za
« Ultima modifica: 27 Settembre 2014 16:41:56 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird / Mac e posta in uscita
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2014 18:11:33 »
Che cosa hai spuntato in "Strumenti / Impostazioni account / Cartelle e copie"? Spesso questi inconvenienti capitano da quelle impostazioni.

Offline zaza78

  • Post: 6
Re: Thunderbird / Mac e posta in uscita
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014 18:43:33 »
precedentemente non era cliccato nulla,ora ho cliccato copia su inviata ,  ma non è cambiato nulla

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Thunderbird / Mac e posta in uscita
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2014 16:35:00 »
Non avendo mac non penso di esserti di aiuto, ma io col mio account hotmail non ho selezionato la casella "copia su inviata" e tuttavia - non mi è ancora chiaro il motivo - quando invio mi crea la copia su posta inviata anche da client..

Offline zaza78

  • Post: 6
Re: Thunderbird / Mac e posta in uscita
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2014 11:22:36 »
qualcuno che sa aiutarmi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.