Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: estensione/script/bookmark per youtube per snello?  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« il: 16 Settembre 2014 18:50:52 »
Ciao ragazzi...cerco una estensione che in seguito al click su un video di youtube faccia aprire una pagina contenente solo il riquadro con il video, senza video consigliati a fianco e senza commenti.
Prima era youtube stesso che tramite il progetto (abbandonato) feather consentiva di fare ciò.
L unica cosa che io ho trovato è stato un bookmark chiamato youtubian che però accavalla i pulsanti in basso (pausa ecc ecc) :shock:
C è qualcosa che si può aggiungere?
Ho provato vlctube ma ho gli stessi risultati che ho col flash, perché sono gli elementi "a corredo" che rallentano la pagina.  :sbat:
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 18:52:47 da user20_fire14 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2014 19:32:42 »
Forse basta aprire a tutto schermo?
Ultimamente vedo consigliare molto YT Center che ha una marea di opzioni.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2014 15:53:36 »
@Winfox
grazie innanzitutto per avermi risposto ;): ho provato lo schermo intero e, insomma, i risultati sono medesimi.
YT center l'ho già installato e grazie ad esso ho settato i video a risoluzione fissa 240p rimuovendo il dash playback (questo mi consente di far avanzare il buffer del video anche quando sono in pausa)
il problema sta negli altri elementi che la pagina di youtube carica (video consigliati e commenti) e quando finiscono di caricare ovviamente il video è fluido.
purtroppo nello script YT center ci sono tante soluzioni ma non quella di eliminare alla radice la comparsa dei commenti (o non la vedo io...)
l'ideale sarebbe caricare solo il video, magari in una finestra popup
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014 15:55:54 da user20_fire14 »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2014 16:31:50 »
l'ideale sarebbe caricare solo il video, magari in una finestra popup

https://greasyfork.org/scripts/1203-viewtube-gm ha questa funzione,cliccando su "get link"  si apre il player da solo in una nuova finestra.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2014 16:44:13 »
@Geko
grazie mille del link dello script..poi lo provo e ti aggiorno
vedendo in giro, ho trovato Pop-up Youtube video (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/pop-up-youtube-video/?src=api) che mette un simpatico pulsante a forma di fungo e apre una finestra regolabile col solo video;
l'unica cosa è che, anche volendolo far interagire con lo script di YT center, i video hanno pubblicità e bisogna selezionare manualmente la risoluzione prima di far partire il video.
ti aggiorno...

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014 17:22:13 »
AGGIORNAMENTO:
provato lo script: è semplicemente fantastico!
cliccando gu "get link" in effetti si apre il player predefinito e questa funzione da la posibilità di vedere anche filmati in alta definizione senza problemi.  :fischio:
volendo far partire il video all'interno della pagina di youtube si chiede un plugin
quale plugin multimediale per firefox mi consigliate con un buon rapporto affidabilità/leggerezza?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2014 11:52:04 »
Su questo non saprei dirti,dato che in Linux c'è Totem che a quanto penso di aver capito è una specie di wrapper o qualcosa del genere per vari plugins (qualcuno mi corregga perché sono certo di non averla detta giusta..) quali vlc,quick time,media player:alla fine lo script ViewTube_GM offre varie possibilità,io di solito uso vlc ma potrebbe anche visualizzare il video in html5 e per quello non ti servono plugin,anche se usa maggiormente la cpu.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2014 12:11:38 »
@Geko
cercando in rete consigliano gecko-mediaplayer...ma a quanto pare per windows non c'è (o è molto nascosto nelle ricerche google..)
ci sarebbe vlc plugin ma ho appena disinstallato vlc media player perchè avevo gravi problemi anche con i file salvati in locale.  :dislike:
oggi uso mplayer lite come lettore multimediale,  ma googlando ho trovato solo un link del 2006  :shock: per quanto riguarda un suo plugin

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2014 14:58:36 »
Non so cosa dirti purtroppo,ti tocca aspettare che qualcuno che usa windows ti dia una dritta:però mi sorprende che vlc ti abbia dato tanti problemi da disinstallarlo,di solito funziona ottimamente.
In quanto a gecko-mediaplayer,ho i miei dubbi che esista la versione per windows,mi sa che è una roba solo per Linux.
Ma hai provato a vedere i video in html5,senza plugin?

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2014 15:04:50 »
ho installato il vlc plugin ma lo schermo rimane nero...ho aperto un altro topic, dato che si tratta solo di far "andare" il plugin di vlc

EDIT 16.41 risolto (la soluzione è nel topic aperto in "componenti aggiuntivi")

grazie Geko per il fantastico script!  :like:
« Ultima modifica: 19 Settembre 2014 16:43:12 da user20_fire14 »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: estensione/script/bookmark per youtube per snello?
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2014 18:09:22 »
Prego,mica l'ho scritto io...ho solo postato il link.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.