Autore Topic: Inviare messaggio a più destinatari: problema  (Letto 2334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magentablu

  • Post: 14
Inviare messaggio a più destinatari: problema
« il: 16 Settembre 2014 15:26:45 »
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi! Il problema è questo: se invio un messaggio a più destinatari, sia in copia nascosta che non, mi esce questo messaggio di errore:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 4.7.0 too long without DATA command (closing session). Controllare il destinatario del messaggio XXXXXX e riprovare.

Se tolgo quel particolare indirizzo dai destinatari, me ne mette un altro e così via. Cosa succede?

Ho temporaneamente risolto usando una lista (che ho modificato con l'underscore come da voi suggerito in questo thread), ma vorrei comunque capire...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Inviare messaggio a più destinatari: problema
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2014 17:47:12 »
Come inserisci i destinatari? Uno per riga o insieme?

Offline Magentablu

  • Post: 14
Re: Inviare messaggio a più destinatari: problema
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2014 22:32:10 »
Ho provato in entrambi i modi!

Re: Inviare messaggio a più destinatari: problema
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2015 09:16:37 »
Anche io ho cominciato ad avere qualche problema con l'invio di mail.
Uso Thunderbird anche a casa per l'invio con stmp del mio server Tiscali. Avendo indirizzi "istituzionali" (@unipd.it) mi è sempre stato consentito l'invio.
Non ho mai avuto problemi prima d'ora. All'inizio pensavo che si trattasse di un problema legato alla lista troppo lunga (circa 20 indirizzi) - che prima funzionava perfettamente e che poi ho spedito regolarmente dal server unipd in ufficio - ma adesso mi è capitato lo stesso problema anche con una mail dove c'erano soltanto un paio di indirizzi.
E' un problema che riguarda il server Tiscali o posso intervenire io sui settaggi di Thunderbird?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.