Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF non risponde aprendo Google WEBMAIL  (Letto 705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 548
FF non risponde aprendo Google WEBMAIL
« il: 16 Settembre 2014 09:33:53 »
Un saluto a tutti. W 7 SP1 64 bit. NOD 32 antivirus release 7. Firewall di Windows. Router TP-LINK. Alice 7 mega.

Software:Firefox 32.0.1 (20140911151253)
OS:WINNT (x86-msvc)

-Adblock Plus 2.6.4
-Addon List Dumper (restartless) 0.1
-Download YouTube Videos as MP4 1.7.27

-Shockwave Flash 15.0.0.152
-Silverlight Plug-In 5.1.30514.0

-Tema predefinito 32.0.1

Ogni tanto e in maniera random FF si blocca (mi compare la scritta FF non risponde) quando tento di loggarmi nella webmail di Google. Ho letto
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente e ho cercato nel forum ma non ho trovato riferimenti.
In genere il primo accesso (NON SEMPRE ) della giornata dopo la accensione del PC puo' determinare la situazione in cui FF non risponde e devo chiudere il programma e riaprirlo. HO provato a cancellare i cookies, ho la cache settata a 0, ho provato in provvisoria, ho provato con un profilo nuovo di zecca. La cosa si ritete in modo random.
Casualmente e solo per lo accesso alla WEBmail di Google il programma non risponde. Chiudo il programma, lo riapro e provo di nuovo l'accesso: nessun problema anche se provo molte volte durante la sessione in cui rimango collegato.

Mi serve un aiuto per capire la causa di questo problema un po' particolare.
Grazie e buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 09:35:44 da aramis »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: FF non risponde aprendo Google WEBMAIL
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2014 10:22:03 »
Un saluto a tutti. Mi rispondo da solo dopo aver fatto varie prove.
Credo che la causa fosse legata alla cancellazione che effettuo periodicamente con CCLEANER dei cookies compresi quelli di GMAIL.
La fine di questa pratica sembra ( :? )avere avuto un effetto benefico.

Buona giornata.

Aramis


P.S. ovviamente NON uso Ccleaner per pulire cache, cronologia.....di FF o TB o  IE.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.