Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Abbandono Firefox  (Letto 2400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Abbandono Firefox
« il: 15 Settembre 2014 23:56:23 »
Per l'ennesima volta, Firefox mi si è bloccato con un messaggio di errore: "Plugin container per Firefox ha smesso di funzionare". Questa cosa mi capita da MESI, più volte al giorno; cercando la soluzione su internet vedo che il problema è segnalato da ANNI, possibile che non trovano uno straccio di soluzione? Ho provato a disattivare i componenti aggiuntivi, a disinstallarli, a a disinstallare Firefox, a riinstallarlo... niente da fare! La soluzione pare che non esista.
Cambierò definitivamente browser...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2014 19:18:01 »
Bà, di problemi su questo forum se ne leggono migliaia ma di solito si sistemano.

Ma per trovare le soluzioni dipende molto anche dalla voglia di capire a dal tempo di provare: se hai già deciso di abbandonare il programma perché scriverlo qui?

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2014 08:11:41 »
Come ultima chance, hai visto mai...  Tu hai qualche suggerimento?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2014 08:24:42 »
Ti succede su alcuni siti o su tutti?
Il contenuto è in Flash o quale altro plugin?
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox?
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Flash?
La lista dei tuoi componenti aggiuntivi, temi inclusi?

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2014 20:28:25 »
Mi succede con tutti i siti (anche se devo dire che quelli che uso di più sono Facebook, con molte finestre aperte, e siti di informazioni: ANSA, BBC ecc....)
Il contenuto in flash? non lo so, e non so come posso saperlo
Se ho provato a disattivare l'accelerazione hardware di firefox e di flash? non so proprio di cosa si tratta.
La lista dei componenti aggiuntivi (senza temi, ché non so cosa sono) è questa: AdBlock Plus 2.6.4; DownloadHelper4.9.24; e, solo sul pc fisso, Nielsen NetSight 2.3.4
Il problema (con Firefox che rallenta, poi non risponde, poi devo chiuderlo con gestione delle risorse e a quel punto mi appare il messaggio "Plugin container per Firefox ha spesso di funzionare) mi si ferifica sia sul pc fisso sia sul portatile.
Il sistema operativo del pc fisso è Windows 7 Home Premium a 32 bit, Service Pack 1
Il sistema operativo del portatile è Windows 8
Grazie per l'attenzione! :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014 21:53:48 »
Se ho provato a disattivare l'accelerazione hardware di firefox e di flash? non so proprio di cosa si tratta.
Per favore, allora utilizza la funzione di ricerca lassù a destra, abbiamo spiegato tantissime volte questa manovra e non avrai difficoltà a trovare un post che ne parli in dettaglio.

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2014 15:32:32 »
Grazie per le informazioni. Però non è esattamente la "manovra" che non so fare.. cioè forse ANCHE quello, ma il fatto fondamentale è che non sapevo neanche che si dovesse fare questa manovra, in quanto io ricevo il mero messattio "Plugin container ha smesso di funzionare". Non sapevo proprio di poter accelerare qualcosa, o di dover disattivare questa funzione.
Ad ogni modo, usando la funzione "ricerca" ho visto che è PIENISSIMO di persone che hanno questo problema e apparentemente nessuno lo ha risolto o ha fornito la soluzione. Mi dispiace, Firefox mi piaceva, ma il tempo che spreco riavviandolo tramite CTRL+ALT+CANC sta diventando insopportabile.
Ah, ho provato a fare la ricerca (lassù a destra :-) ) con "disattivare accelerazione hardware firefox" e mi sono uscite più di cento voci e altrettante con "disattivare accelerazione hardware flash"... Grazie comunque!

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2014 16:14:39 »
 :cerca:

Visitare la pagina Adobe Flash Player Help page (in lingua inglese): http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/video-playback-issues.html#main_Solve_video_playback_issues
Fare clic con il tasto destro sul logo Flash Player nella pagina e successivamente selezionare Impostazioni... dal menu contestuale. Verrà visualizzata una finestra dove è possibile modificare le impostazioni del plugin.
Fare clic sull'icona in basso a sinistra per aprire il pannello Visualizzazione.
Deselezionare la casella di spunta Abilita accelerazione hardware.
Riavviare Firefox.

è tutto scritto qui: ]https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash], ma non volevo farti cercare ;)

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2014 07:31:54 »
grazie mille CloudUchiha! ho seguito le istruzioni e sembra che il problema è risolto!!   :D

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2014 13:40:20 »
*-* Sono contento!

Offline LionSPQR

  • Post: 6
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2014 08:17:35 »
COntrordine :-( ha ripreso a farlo, esattamente come prima :-(

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
Re: Abbandono Firefox
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2014 14:26:55 »
Prova ad avviare Firefox in Safe mode e controlla se riscontri lo stesso problema :/


EDIT: Se ancora non ha funzionato:

sulla barra degli indirizzi scrivi about:config
cerchi  il codice dom.ipc
su "dom.ipc.plugin.enabled" imposti da true a false

adesso credo andrà tutto bene ;)
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014 14:31:56 da CloudUchiha »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.