Autore Topic: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace  (Letto 2212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« il: 14 Settembre 2014 21:13:41 »
Cari amici,
ho scaricato e installato l'app Caelum dal FF Marketplace, per un tablet android.
Ho poi scelto di disinstallarlo, ma continuo a ricevere la notifica di aggiornamento (che, in realtà, comporta la reinstallazione dell'app).
Cosa posso fare per bloccarla definitivamente?
Grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2014 21:49:12 »
Hai provato a vedere se dalle impostazioni di Android --> Applicazioni alla fine l'applicazione non è ancora installata? Se è così disinstallala da lì.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2014 00:08:44 »
@grillaio, segui le indicazioni di Underpass e poi leggi l'ultima risposta in questa discussione sul forum di supporto internazionale di Mozilla
https://support.mozilla.org/it/questions/1000968
a quanto pare, anche se in quel caso l'app è stata scaricata su uno smartphone, non sei l'unico che riscontra il problema della notifica di aggiornamento. Mah!

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2014 15:45:18 »
Hai provato a vedere se dalle impostazioni di Android --> Applicazioni alla fine l'applicazione non è ancora installata? Se è così disinstallala da lì.

Nell'elenco applicazioni non c'è.
Mi succede esattamente la stessa cosa indicata nell'ultimo messaggio del link di michro... a quanto pare un problema irrisolvibile...

stella91

  • Visitatore
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2014 17:09:31 »
Ciao @grillaio, se non hai troppe app o altro da rimettere a posto perché non riporti il telefono alla configurazione predefinita di fabbrica? Credo che in questo modo rimuovi tutto. Potrebbe essere rimasta qualche traccia di file da qualche parte. A volte anche io vedo app che ho disinstallato e poi le ritrovo. A quel punto resetto completamente il telefono e tutto torna normale.
Ciao stella91

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2014 00:36:16 »
Non è questione di traccia nel telefono, è questione che per il Firefox Marketplace la tua app risulta installata ugualmente... Sul telefono non c'è e questo è verificato dal fatto che non è presente nella lista delle app, ma prova ad entrare in Firefox for Android e poi andare nella scheda delle applicazioni...presumo che ti faccia vedere tra le app installate questa app "Caelum"... Non so se da lì si possa disinstallare, ora non riesco a verificare, però prova a vedere cosa puoi fare da lì

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2014 11:21:17 »
Allora chiariamo le applicazioni potrebbero risultare nelle'elenco delle installate del marketplace online se loggati.
Io per disinstallare le app non l'ho mai fatto da Firefox ma bensì dalla interfaccia di android di gestione delle app che non può fallire.
Quando si installa un'app dal Firefox Marketplace viene generato un file apk rendendo il tutto come se fosse una vera applicazione android.

Il ripristino di fabbrica per una cosa del genere mi sembra eccessiva comunque...

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2014 17:08:32 »
Grazie dell'aiuto, ma alla fine ho desistito: ho cliccato sull'avviso che l'aggiornamento è disponibile, ho reinstallato l'app, e ora, almeno, non mi compare l'avviso quotidiano.
Certo che se tutte le app del Firefox Marketplace sono così refrattarie alla disinstallazione, ci penserò 10^8 volte prima di installarne un'altra...  :?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2014 12:18:33 »
secondo me hai effettuato i passaggi sbagliati per la rimozione :-)

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2014 17:21:26 »
secondo me hai effettuato i passaggi sbagliati per la rimozione :-)

ho usato proprio il tuo sistema, mi spiace ma ti stai sbagliando...

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Disinstallare definitivamente app del Firefox Marketplace
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2014 22:11:22 »
Allora la questione è veramente strana io le rimuovo da impostazioni-> app senza problemi sui più device con versioni differenti di android.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.