Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Acquisto VPS per compilazione build fxos online  (Letto 1487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suoko

  • Post: 58
Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« il: 14 Settembre 2014 18:32:57 »
Volevo chiedere se qualcuno è interessato a tirar su un server che compili le build fxos in modo semiautomatico.
Ricordo che per android fu fatto, tu caricavi su parte della tua ROM e questo server cercava di crearti una ROM customizzata.
Con firefoxos è tutto molto più semplice.
Il server deve aggiornarsi ogni tot tempo e sincronizzarsi con i server mozilla, dopodiché gli passi i parametri che vuoi come ad es. modello di device, lingua predefinita e magari app preinstallate (se uno vuole) tramite interfaccia web.
Al ché lui comincia la build se non è già occupato, se occupato ti mette in coda.
Questo è quel che ho trovato a buon prezzo http://www.ovh.com/us/vps/vps-classic.xml ma scommetto esiste di meglio

Update: fortacloud.co offre un servizio sufficiente a raggiungere l'obiettivo per 50 cents al mese quindi il discorso hosting è risolto.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2014 19:54:38 da suoko »

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014 16:48:02 »
Ho ottenuto una VPS con 10 GB che spero bastino per la compilazione di b2g.
Qualcuno è interessato a partecipare ?

Offline roboz

  • Post: 26
Re: Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014 23:04:28 »
la cifra è veramente esigua, più che altro vorrei capire bene il funzionamento in quanto sono un po' inesperto nella compilazione.
Potresti per cortesia spiegare un po' più dettagliatamente come funzionerebbe il sistema?
grazie

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2014 11:01:30 »
Perchè una vps? Mozilla fornisce già le build pronte e per gli altri device ci sono dei volontari che le rilasciano solo quando funzionano.

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2014 16:45:16 »
@roboz l'hosting che ho trovato è limitato a 10gb quindi non basta.
Il sistema funzionerebbe come da script postato nel thread 'aggiungere tastiera e dizionari italiani alla 2.0'.
@Mte90 che senso ha che i sorgenti siano disponibili se poi non li usi? E poi al flame manca la tastiera italiana. E poi magari attivi un flag che ti fa risparmiare batteria o andare più veloce. E poi...
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014 19:23:05 da suoko »

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Acquisto VPS per compilazione build fxos online
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2014 19:25:13 »
In realtà ci sarebbe un modo per aumentare quei miseri 10gb e sarebbe tramite squashfs (http://woboq.com/blog/saving-disk-space-on-your-webserver-with-squashfs.html).
La vps è una 13.10 ma non ha fuse nel kernel. Sto provando quindi a compilare fuse in userspace ma non è così immediato. Fatto sta che se riesco a squasharla, questa vps che ho basterà

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.