Autore Topic: Barra Cronologia e Barra dei Titoli  (Letto 457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 260
Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« il: 14 Settembre 2014 15:04:59 »
Ho appena installato l'ultima versione di firefox che non ritengo affatto male;
le uniche cose che avrei da chiedervi sono le seguenti:

1) Quando clicco sul pulsante cronologia è possibile avere sempre una barra laterale per la cronologia come per le vecchie versioni senza dover ogni volta cliccare su "visualizza barra laterale cronologia" oppure inserire il pulsante "visualizza le barre laterali" per farla uscire? Insomam qualcosa di più pratico e veloce.

2) Come per le versioni precedenti alla 24.0 tipo la 17.0 è possibile eliminare la nuova barra dei titoli in modo che mi esca quella classica (senza schede aperte) formata cioè solo dalla barra dei menu e subito sotto quella di ricerca coi relativi pulsanti?

3) Come fare per avere il vecchio download manager tipico?

Grazie raga
« Ultima modifica: 14 Settembre 2014 15:33:15 da kravar »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2014 16:06:45 »
Per la prima,CTRL+H non ti va bene? O forse non ho afferrato?

Per a seconda,non saprei,forse CTR comprende anche quest'opzione.

Per i download,forse Downloads Window potrebbe essere quello che cerchi,eventualmente insieme a Download Manager Tweak

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2014 16:30:46 »
Grazie Geko in primis per avermi risposto.

Senti per la prima risposta riguardo la barra laterale della cronologia: in pratica mi serve ciò che mi esce premendo CTRL+H però cliccandolo sul pulsante relativo della cronologia che in questa versione mi consente di farlo come ti dicevo solo se faccio "visualizza barra laterale cronologia";
se ricordi come usciva nelle vecchie versioni quando cliccando sul pulsante mi dava solo la struttura ad albero della cronologia.

Per quanto riguarda la seconda risposta cercavo qualcosa di più semplice che mi facesse ritornare la barra dei titoli come quella di una volta senza tanti fronzoli, ossia solo barra menu e sotto quella di ricerca.

Grazie  :)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2014 16:37:23 da kravar »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2014 11:01:18 »
Nel pannello di personalizzazione ora ci sono 3 pulsanti disponibili per la cronologia,uno di questi se ben vedo emula proprio la funzione CTRL+H.

Mi pare di aver intravisto una estensione che sistemava la barra dei titoli come dici tu,o forse era uno stile userChrome,sfortunatamente ora non mi ricordo dove-forse una ricerca su AMO e su https://userstyles.org/ potrebbe dare qualche risultato.

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2014 13:41:35 »
Purtoppo non trovo questi 3 pulsanti che dici tu ma solo il classico pulsante della cronologia (quello a forma di orologio) che ho trasportato col mouse accanto alla barra di ricerca e che premendolo mi da tutti i siti visitati uno dopo l'altro a cascata e solo se premo ogni volta "visualizza barra laterale" mi da la lista a cartella che è in pratica quella che esce premendo Ctrl+H

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2014 22:05:22 »
Ho appena visto in Firefox 32,ti posso confermare che sono disponibili 3 icone a forma di orologio,ed una di queste (identificata con "history sidebar" nella versione inglese) apre proprio la barra laterale.
Almeno nel mio caso (Firefox 32 su Linux) è così,sei sicuro di aver cercato bene tra le varie icone che ci sono nel pannello di personalizzazione?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2014 10:48:30 »
Stavo seguendo questa discussione perché incuriosito da come si sta sviluppando.

@Geko, probabilmente non capisco a cosa ti riferisci quando parli delle 3 icone relative alla cronologia ma anch'io, su Mac e ultima versione di Firefox, non le trovo.
Allego un'immagine del mio pannello di personalizzazione (fare clic sull'immagine per ingrandirla). Mi spieghi quali dovrebbero essere le tre icone? :wink:

@kravar, se non ho frainteso la tua richiesta sulla questione Barra del titolo, prova a fare clic sul pulsante "Barra del titolo" nella finestra di personalizzazione (quello che compare dopo aver fatto clic su Personalizza, vedi in basso a sinistra nell'immagine allegata), forse è stata attivata per impostazione predefinita con l'ultima versione (nelle versioni precedenti la 32, se non erro, era stata eliminata e per visualizzare la barra era necessario attivarla tramite personalizzazione).
Se ho frainteso, chiedo venia :wink:
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 10:59:56 da michro »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Barra Cronologia e Barra dei Titoli
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2014 15:00:11 »
Avete ragione entrambi...ho provato in modalità provvisoria ed infatti c'è una sola icona per la cronologia,mi sa che le altre vengono aggiunte da Classic Theme Restorer.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.