Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silviamato

  • Post: 1
Salve a tutti
« il: 13 Settembre 2014 13:19:06 »
ciao, vorrei dare una mano,  sono nuova e non riesco a capire dove è possibile presentarmi... bell'aiuto direte voi, cominciamo bene  :D
insomma, a parte l'imbranataggine a muovermi in un nuovo forum ho dato un'occhiata alle linee guida qua e la in mozzilla support e se posso essere utile credo di essere in grado di tradurre qualcosa della KB :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Salve a tutti
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2014 10:31:46 »
Benvenuta!  :D

Io ti direi di tenere d'occhio le richieste di traduzione che di solito facciamo in questa sezione, Attività dell'Associazione - Localizzazione, poi magari dai anche un'occhiata ai vari topic per farti un'idea dello stile di traduzione e per proporti tu, spontaneamente, per la traduzione di qualche articolo (di Firefox, Thunderbird o FF per Android va bene lo stesso, traduci pure  quello per cui ti senti più portata).

Ah, Mozilla con una zeta!  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salve a tutti
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2014 12:23:39 »
Ciao @silviamato
benvenuta anche da parte mia. Scusa se non siamo intervenuti prima. Aggiungo a quanto già scritto da@miki64, che se sei interessata alla traduzione degli articoli di supporto SUMO, al momento, per quanto riguarda Firefox desktop direi che non ci sono nuovi articoli da tradurre. Eventualmente, saresti interessata a tradurre anche gli articoli per Firefox per Android (anche in questo caso sono sicuro che ne arriveranno di nuovi) o per Thunderbird?

Ultimamente stiamo impegnando i nuovi collaboratori con la traduzione degli articoli Thunderbird (gli articoli sono stati migrati da poco su SUMO e quelli da localizzare sono moltissimi, prima non li trattavamo).
Se ti va, potresti cominciare con Thunderbird (concordiamo prima l'articolo da tradurre) oppure tenere d'occhio anche la discussione "Avanzamento dei lavori" o la discussione "Articoli da aggiornare" in questa stessa sezione.
Nella prima discussione segnaliamo i nuovi articoli e ci si può offrire come volontari per la traduzione, nella seconda, gli articoli che vanno aggiornati (modifiche del testo e delle procedure di articoli già tradotti ma che vanno appunto aggiornati quando ci vengono notificati dagli americani).

Ti segnalo anche il nostro pannello di localizzazione (nel caso non l'avessi già visto) dove c'è il quadro della situazione e dove sono presenti gli articoli da tradurre e quelli da aggiornare per tutti i programmi Mozilla (Firefox desktop/per Android/Os e Thunderbird): https://support.mozilla.org/it/localization

Vedi tu :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.