Autore Topic: Firme a seconda del destinario  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Firme a seconda del destinario
« il: 12 Settembre 2014 12:29:17 »
Ho una domanda ostica.
A seconda del destinatario dell'email io vorrei inserire una firma diversa (lavorativo, mozillian, semplice, ecc) e siccome ho email diverse ognuna per uno scopo diverso e qualche volta le firme si mischiano tra di queste cercavo una soluzione possibilmente automatizzata.
Al limite cliccando su un pulsante che mi inserisca la firma scelta.
Avete suggerimenti?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2014 15:30:52 »
Ciao Mte90,
io non l'ho mai provata (non ho attualmente esigenze di firma) e non so se sia esattamente quello che cercavi ma ci sarebbe tra le estensioni consigliate per Thunderbird questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/signature-switch/

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2014 23:43:46 »
ti confermo l'estensione che ti ha detto michro.
a ogni firma puoi mettere diversi indirizzi email.

il problema  è che io rispondo sopra al messaggio che mi arriva ma la firma la mette alla fine del messaggio che mi arriva.

eeeeem, mi rispondo da solo.
sono andato a vedere nell'impostazioni dell'account----->composizione e indirizzi
e metti la firma
di default anzi raccomandato (???)mette la firma sotto il testo a cui si risponde.(selezioni la tendina e si cambia)
secondo me è meglio sotto la mia risposta, ma il mondo è vario  :D

gnao dal cuzzo  8)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014 00:02:38 da cuzzo »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2014 15:17:40 »
il problema  è che io rispondo sopra al messaggio che mi arriva ma la firma la mette alla fine del messaggio che mi arriva.
....
di default anzi raccomandato (???)mette la firma sotto il testo a cui si risponde.(selezioni la tendina e si cambia)
secondo me è meglio sotto la mia risposta

Diciamo che ci sono 2 errori
1) e che te non rispetti la netiquette di rispondere sotto. Sapevo che la risposta sopra è stata introdotta con Outlook e che la maggior parte delle persone ci si è abituata, ma speravo che un utente Linux conoscesse di più gli standard
2) se rispetti la netiquette TB allora rispetta te e risponde sotto, altrimenti anche TB va in errore :)

PS: non è una critica personale, anzi volevo rimarcare che il programma non prevedesse correttamente l'impostazione della firma sotto al *proprio* messaggio. Si potrebbe segnalare a Mozilla?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2014 16:57:42 »
sembrerebbe l'estensione che fà per me ma ho bisogno della firma in alto e non sotto  :x

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2014 17:19:16 »
Hai sicuramente le capacità di chiedere una modifica all'estensione  :D

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2014 22:22:51 »
Diciamo che ci sono 2 errori
1) e che te non rispetti la netiquette di rispondere sotto.
questa non la sapevo, ho cercato ma ho trovato solo questo da qua:
Codice: [Seleziona]
Firmare sempre col proprio nome alla fine del messaggio, a meno che la Firma non sia già inclusa nell'oggetto.ma alla fine del mio messaggio o dell'altro?
Sapevo che la risposta sopra è stata introdotta con Outlook
mai usato  :) , TB primo e unico da 8 anni.  :mrgreen:
e che la maggior parte delle persone ci si è abituata, ma speravo che un utente Linux conoscesse di più gli standard
veramente è un fatto pratico, per me, visto che quando rispondevo sotto mi chiedevano perchè gli rimandavo la loro email senza risponderli e quindi anche la firma non la vedrebbero.

ho dei contatti che non scorrono le email, sarà che usavano outlook.......  :wink:
PS: non è una critica personale, anzi volevo rimarcare che il programma non prevedesse correttamente l'impostazione della firma sotto al *proprio* messaggio. Si potrebbe segnalare a Mozilla?
Va bene, comunque anche selezionando
Codice: [Seleziona]
sotto la risposta [sopra il testo a cui si risponde]la mette lo stesso in fondo ma io uso icedove, bisogna vedere se il problema c'è anche sull'originale.
hai provato?

gnao dal cuzzo  8)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2014 10:35:18 »
L'articolo sulla netiquette rimanda ad uno specifico sulle citazioni (o quoting):
https://it.wikipedia.org/wiki/Citazione_%28Internet%29

Come detto si tratta di una "etiquette", non di errori: altrimenti TB non ti avrebbe mai permesso di rispondere sopra  :D

Non ho mai usato Icedove ma le mie info dicono che sia perfettamente uguale, a parte il logo che da quello che ho capito è l'unica controversia con Mozilla.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Firme a seconda del destinario
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2014 19:44:53 »
Hai sicuramente le capacità di chiedere una modifica all'estensione  :D
non è aggiornata da due anni XD

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.