Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzazione allegati in PDF da mail Libero  (Letto 6913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo78

  • Post: 1
Visualizzazione allegati in PDF da mail Libero
« il: 12 Settembre 2014 08:09:53 »
Salve. LA mia versione di FF è la 32, uso Ubuntu 12.04, ed ho notato un malfunzionamento in una particolare condizione. Premesso ho già provveduto a effettuare le varie prove (accesso come guest, eliminazione di mimetypes.rdf, reinstallazione completa di FF, reset dei programmi predefiniti ecc.), il problema è questo: se apro via web la mia casella di posta Libero, e in una mail è presente un allegato in PDF, cliccando sull'allegato la finestra di comunicazione dà come una possibilità "salva file" anzichè permettere la visualizzazione del PDF tramite anteprima (o plugin, o tramite software dedicato). Il PDF viene visto come tale, ma non c'è modo di associare l'allegato PDF a un programma di apertura dello stesso. Il PDF in questione si può aprire solo dopo averlo scaricato, ed essere andati a ripescarselo nei download. Questo accade solo con gli allegati delle mail Libero, mentre con qualunque altro provider mail, e con qualunque altro PDF scaricato direttamente dal web, cliccando sul file PDF ho la possibilità di scegliere se salvare il file o se visualizzarlo direttamente... si tratta di un bug di Libero, o sbaglio qualcosa io?  :shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Visualizzazione allegati in PDF da mail Libero
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2014 09:40:29 »
Ciao.
Anch'io ho una casella Libero ma non riscontro il problema con Firefox 32. Nella casella di posta via web continuo ad avere le due opzioni "Visualizza" e "Salva".
Facendo clic su "Visualizza" mi si apre come sempre una scheda di libero in cui posso visualizzare il pdf e anche da quella scheda decidere se salvarlo o stamparlo (non scaricarlo, per scaricarlo devo tornare al messaggio aperto).

Vedi immagine allegata (fai clic per ingrandirla)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Hai provato anche cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Libero, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico")?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.