Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Considerazioni sulla sezione Firefox OS  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Considerazioni sulla sezione Firefox OS
« il: 11 Settembre 2014 08:01:55 »
Faccio una doverosa premessa: sono estremamente felice di vedere nuovi utenti attivi in questa sezione, in particolare utenti che non frequentavano nemmeno il forum in precedenza. Per cui non posso che apprezzare l'entusiasmo che mettete nelle discussioni e nel rispondere agli utenti.

Detto questo, credo sia indispensabile fare un paio di precisazioni.

Non sai mai chi hai di fronte
Non tutte le persone che hanno acquistato un dispositivo Firefox OS in Italia, in particolare da TIM, sono esperte di computer. Io stesso ho lavorato con i computer per 15 anni, ma non ho mai dovuto mettere mano su adb & c. fino a un anno e mezzo fa. Per cui ho qualche secondo di panico ogni volta che il telefono si 'bricca' e devo recuperarlo in fastboot.

Avete davanti una persona che ha speso soldi per acquistare un dispositivo fisico, un telefono, non ha scaricato un software gratuito da Internet. Non date per scontato nulla: competenze dell'utente, possibilità di perdere dati, ecc.

Non è obbligatorio rispondere
Mi riferisco in particolare a questa discussione. Diverse persone in questo forum hanno canali di comunicazione diretta con Mozilla, se non conoscete la risposta alla domanda di un utente chiedete a vostra volta.

Non necessariamente gli utenti che scrivono sul forum capiscono che questo è un forum gestito da volontari, non un canale ufficiale di comunicazione con Mozilla.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.