Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mozilla crash reporter  (Letto 899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
Mozilla crash reporter
« il: 08 Settembre 2014 12:18:32 »
Buongiorno a tutti. Dico subito che il problema che vado a esporre l'ho da almeno un anno (forse 2) e sono sfinito. Il problema è questo: dopo un certo periodo di navigazione su pagine particolarmente "pesanti" (il fatto quotidiano-la repubblica-corriere della sera etc etc) il browser si chiude inaspettatamente ed esce l'avviso messo come oggetto qui. Prima che esca l'avviso e quindi si chiuda automaticamente il browser, lo stesso inizia a rallentare come se fosse appesantito, i comandi rispondono con un ritardo sempre maggiore e, verso il "collasso", le pagine addirittura diventano nere (non si vede più la pagina) e insistendo il browser va in crash. Al riavvio tutto torna normale. Ma dopo un pò di tempo altro crash (variabile a seconda della pesantezza delle pagine)!
Ho provato anche a togliere la spunta da "utilizza l'acceleratore hardware quando disponibile" ma nulla.

In modalità provvisoria il crash NON si verifica!

Il mio pc ha Windows 7 service pack 1, KIS (kaspersky)

Firefox ESR 24.8.0

Componenti aggiuntivi (tutti aggiornati): ADBLOCK PLUS
Add bookmark here
Clickeclean
divxwebplayer
downloadhelper
flash and videodownload
flashblock
ietab
nosquint
startup master
ts magicplayer
yesscript

Attendo lumi grazie mille :)
« Ultima modifica: 08 Settembre 2014 12:20:38 da Alby70 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2014 13:07:11 »
Se in modalità provvisoria il problema non si verifica, molto probabilmente, come avrai capito, il problema è causato dal conflitto di qualche estensione visto che la disattivazione dell'accelerazione hardware di Firefox non ha sortito effetto.

Non conosco personalmente le varie caratteristiche dei componenti aggiuntivi che hai installato e quindi non so quale potrebbe essere l'eventuale colpevole.
Se qualcuno ha suggerimenti su quella che potrebbe essere l'estensione incriminata, ben venga :wink:

Nel frattempo, ti suggerirei di disattivarle tutte e di riattivarle possibilmente a gruppetti in modo da circoscrivere il problema e riprovare la navigazione.
Se un gruppo di estensioni riattivato non causa il crash, passi a quello successivo fino a individuare l'estensione conflittuale.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2014 13:20:44 »
Eh si michro (che saluto :D) immaginavo fosse qualche componente aggiuntivo... il primo che mi viene in mente è adblock, che ultimamente mi ha fatto impazzire con youtube (man mano che scorrevo la lista dei video preferiti o caricati dei miei contatti verso il basso, a ogni "carica altri video" c'era un ritardo sempre maggiore fino ad apparire "uno script in questa pagina etc etc" fino a rallentare all'inverosimile...). E' bastato disattivarlo per tutte le pagine (non funzionava solo col blocco youtube) e ora youtube fila come un treno. Non so però, fosse quello sarebbe così per molti visto che è un componente aggiuntivo parecchio usato. E fosse lui, sarebbe una tragedia, come si farebbe con la marea di pubblicità poi?!
Va bene allora seguirò il tuo consiglio anche se è un lavoro lungo e difficile da capire (mi riferisco  al "chi va in conflitto con chi"...).

Per il momento grazie!  :)

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2014 10:08:12 »
Allora, sembrerebbe risolta la cosa!  :fx:
Ho escluso a caso un gruppo come diceva michro e mi è andata di lusso...di questi:
ADBLOCK PLUS
Add bookmark here
Clickeclean
divxwebplayer
downloadhelper
flash and videodownload
flashblock
ietab
nosquint
startup master
ts magicplayer
yesscript
Ho tenuto solo questi:
ADBLOCK PLUS
Add bookmark here
Clickeclean
flash and videodownload
flashblock
startup master
Ora cosa faccio? Inserisco uno a uno gli altri esclusi? Mettiamo che il prossimo che inserisco crea il problema, come faccio per sapere con quale degli altri crea il conflitto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2014 17:35:49 »
Dicci quale crea il crash e vediamo di capirlo noi.
Però ti sei già accorto che hai estensioni molto simili che potrebbero entrare in conflitto tra loro, vero?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2014 17:47:47 »
Puoi provare anche a riportarci il link di uno degli ultimi crash
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Mozilla%20Crash%20Reporter#w_visualizzare-le-segnalazioni-di-crash
lo ottieni dopo aver fatto clic su uno dei collegamenti per visitare la pagina relativa alla segnalazione.
Così magari qualcuno di noi, più esperto, potrebbe riuscire a capire a cosa è dovuto.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Mozilla crash reporter
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2014 19:32:33 »
Dicci quale crea il crash e vediamo di capirlo noi.
Però ti sei già accorto che hai estensioni molto simili che potrebbero entrare in conflitto tra loro, vero?

miki se sapessi quale crea il crash avrei già fatto. E' sicuro uno di quelli che ho escluso. E già che mi dici che componenti aggiuntivi simili vanno in conflitto (e non lo sapevo) così, guardando, flash and videodownload e downloadhelper sono uguali (altri non ne vedo simili). Ed in effetti downloadhelper al momento l'ho escluso e tutto funziona bene.

Puoi provare anche a riportarci il link di uno degli ultimi crash
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Mozilla%20Crash%20Reporter#w_visualizzare-le-segnalazioni-di-crash
lo ottieni dopo aver fatto clic su uno dei collegamenti per visitare la pagina relativa alla segnalazione.
Così magari qualcuno di noi, più esperto, potrebbe riuscire a capire a cosa è dovuto.
Spero di aver fatto giusto!
https://crash-stats.mozilla.com/report/index/ee2f70c2-13d9-473f-98c6-237702140908


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.