Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Probelema con il download di file multimediali dal browser.  (Letto 999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Come da titolo, scrivo per chiedervi aiuto, come al solito con Firefox OS :D
Oggi ho provato per la prima volta a salvare sul cellulare musica da youtube tramite il browser, premendo a lungo sullo schermo e poi cliccando su "salva file". Il donwload si è avviato normalmente ed'è andato a buon fine, come ho potuto constatare premendo sulla notifica dello scaricamento completato che mi ha portato al video che avevo scelto. Tutto normale, direte voi. Mica tanto: infatti una volta chiusa la scheda col video non sono più riuscito ad accedervi, ne dall'app musica ne dall'app video.
Cercando cercando ho capito che il problema stava nelle scelte di default del telefono, che mandano ogni file multimediale scaricato alla scheda SD, che io non posseggo.
Sono andato nelle impostazioni delle app multimediali ma per motivi a me misteriosi non mi ha permesso di cambiare la destinazione da "scheda SD" a "interna", nonostante abbia seguito la procedura della guida di Firefox che intanto ho trovato:
https://support.mozilla.org/it/kb/scaricare-musica-foto-video-dal-browser-firefox-os
Come mai? Preciso che dalle impostazioni cliccando dove avrei dovuto per cambiare la destinazione non mi apriva nessuna finestra con le opzioni da scegliere.
Ho un Alcatel ONETOUCH Fire con Firefox OS 2.0 prerelaese.
Grazie in anticipo per le risposte.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Probelema con il download di file multimediali dal browser.
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2014 20:26:39 »
potrebbe essere un bug della 2.0, bisogna vedere su bugzilla se c'è qualche ticket a riguardo.

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Probelema con il download di file multimediali dal browser.
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2014 21:31:49 »
Un bug simile (2.2) se si prova a guardare un video sull'applicazione di Facebook, ti chiede prima di effettuare il login, dopo il browser si bugga totalmente, ogni volta che si prova a navigare il browser effettuerà sempre il reidirect alla pagina login di facebook, quindi non mi stupisce che 2.0 -> 2.2 abbiano problemi con i file multimediali, sarà un ottimizzazione ancora non effettuata.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Probelema con il download di file multimediali dal browser.
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2014 10:09:33 »
@Trynight io con la 2.0 non ho riscontrato il tuo problema.
 :D

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Probelema con il download di file multimediali dal browser.
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2014 13:56:36 »
Se mi ricapita, apro un bug su bugzilla sicuro, anche perché solo riavviando risolsi il problema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.