Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste  (Letto 1727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegavox

  • Post: 29
Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« il: 03 Settembre 2014 15:13:15 »
Con la nuova versione non si riesce più ad inviare mail alle liste come con la 31.
Alla nome della lista il programma aggiunge @fastwebnet.it creando così un indirizzo email <nome lista>@fastwebnet.it che non esiste e viene ovviamente respinto dal server di posta.
Ho provato anche con i miei indirizzi di tiscali e yahoo e succede la stessa cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

Offline samaitalia

  • Post: 15
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2014 12:33:17 »
Ho aggiornato ieri Thunderbird acquisendo quindi la versione 31.1 e confermo che non legge i gruppi.
Nel mio caso non aggiunge nulla, semplicemente non li identifica come indirizzi di posta elettronica, dato che non hanno nella "descrizione" una chiocciola e nome server.
Qualcuno ha aggiornamenti su questa cosa?
Grazie, grazie, per lavoro uso venticinque liste differenziate.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2014 12:51:36 »
E' un bug: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1061959 e https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1060901

Se avete dei nomi di lista con uno spazio, provate a rinominarli sostituendo lo spazio con un underscore e vedete se così funziona. Se non va, controllate anche la descrizione delle liste e in caso cambiatela allo stesso modo.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014 12:59:42 da klades »

Offline Vegavox

  • Post: 29
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014 13:45:08 »
Grazie Klades.
Aspetterò la nuova release che spero non tardi troppo!
;-)

Offline samaitalia

  • Post: 15
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2014 14:29:53 »
Grazie Klades, ha funzionato, modifica leggera rispetto a riscrivere manualmente cento indirizzi di una lista.
Per me è come risolto.
Tiziana
Sama Italia Srl :D


[Se avete dei nomi di lista con uno spazio, provate a rinominarli sostituendo lo spazio con un underscore e vedete se così funziona. Se non va, controllate anche la descrizione delle liste e in caso cambiatela allo stesso modo.][/quote]

Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2014 01:30:28 »
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema e sotituendo gli spazi sui nomi delle liste con un undescore ho provvisoriamente risolto.  :like: grazie


Mi resta da risolvere il problema con Aruba che mi scrive " policy violation " quando mando la mail a liste numerose ( più di cento indirizzi ), cosa che non era mai successa da circa 10 anni ............... qualcuno ha lo stesso problema ?

Grazie


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2014 11:39:09 »
Mi resta da risolvere il problema con Aruba che mi scrive " policy violation " quando mando la mail a liste numerose ( più di cento indirizzi ), cosa che non era mai successa da circa 10 anni ............... qualcuno ha lo stesso problema ?

Quella che vedi è la risposta del server, quindi Thunderbird non c'entra.
Forse hanno cambiato policy; comunque a me con Aruba a volte capita anche con meno di 100 destinatari, magari se c'è un errore e/o si tenta il reinvio dopo pochi secondi. Magari prova ad aspettare qualche minuto prima di riprovare, quando ricevi quell'errore.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Versione 31.1.0: Impossibile inviare email usando le liste
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2014 15:14:48 »
Qualcuno sa se con l'attuale versione 31.2.0 abbiano risolto questi bug?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.