Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Trascinamento link, anteprima url in basso e barra semplice  (Letto 1150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone_s1994

  • Post: 4
Avrei tre richieste:

La prima riguarda la possibilità di trascinare link e immagini. In pratica, ogni volta che si clicca e si tiene cliccato su un url o su un'immagine, questa può essere trascinata. Ho già provato disabilitando l'anteprima del trascinamento assegnando "false" a "nglayout.enable_drag_images;false", ma vorrei proprio che nessun link o immagine venga trascinato. C'è qualche estensione che può fare al caso mio?

La seconda richiesta, invece, è la possibilità di lasciare solo tre tasti nella barra superiore (home, indietro e avanti), senza indirizzo né impostazioni. Oppure di poter usare firefox a schermo interno ma di avere a disposizione solo questi tre tasti.

La terza, forse la più facile, è il modo per togliere l'anteprima dell'url in basso. Quando si passa il mouse su un url, in basso a destra compare l'indirizzo di destinazione. Si può eliminare? Come?

Grazie in anticipo!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Trascinamento link, anteprima url in basso e barra semplice
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2014 00:50:31 »
1. Non ho trovato nulla, non vuol dire che non sia possibile.

2. L'estensione Classic Theme Restorer ti permette di rimuovere o spostare dove ti pare tutti gli elementi. Se rimuovi tutto tranne i tre tasti menzionati che sposti dove vuoi dovresti ottenere quanto chiedi.

3. Sì, è la più facile. Devi usare il file userChrome.css e mettere in esso il codice presente in questo messaggio:
Nascondere la floating status bar
Se non conosci il file userChrome.css nei primi messaggi della discussione sopra linkata è spiegato cosa è e come si usa.

Offline simone_s1994

  • Post: 4
Re: Trascinamento link, anteprima url in basso e barra semplice
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2014 10:06:13 »
1. Ok, grazie comunque, aspetterò qualcun'altro e nel frattempo cerco qualcosa io.

2. Mmm sembra fare quello che mi serve, devo solo smanettarci.

3. Ho risolto con https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/status-4-evar/, in pratica imposto la barra di stato vecchia e poi la tolgo. EDIT: mi correggo, non funziona con lo schermo intero. Ma se uso l'estensione del punto 2 per lasciare solo i tasti che mi servono, non mi occorre più andare in schermo intero.

EDIT2:
grazie al punto 2 ho risolto il problema della status bar e sono venuto a conoscenza di questi due file userChrome.css o userContent.css. Non è che posso usarli per avere uno schermo intero con una barra inferiore nella quale ci siano i tre tasti e una breve descrizione? Che alla fine è quello che sto cercando di fare.

EDIT3:
forse sto riuscendo a fare qualcosa. C''è qualche estensione che mi permette di aggiungere del testo a mio piacere in una delle barre di firefox?
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014 17:20:10 da simone_s1994 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.