Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mi sloggo in continuazione  (Letto 1314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Babycr

  • Post: 6
Mi sloggo in continuazione
« il: 01 Settembre 2014 16:20:27 »
Salve, da un po' di tempo ho questo problema: effetuo il login in un sito, poi magari lo effettuo in un altro - aprendo una nuova scheda - e nel precedente mi ritrovo slogata.
Con la posta elettronica e su facebook capita ancora peggio...  :( Senza aprire altre schede e restando a navigare all'interno in continuazione mi fanno rifare il login. Alle volte mi esce fuori il messaggio che non ho abilitati i cookies ma non è così... ho la spunta su "accetta i cookie dai siti" e da "terze parti" (però non riesco a mettere la spunta su "conservali fino" perchè non è in rilievo).
Vi ringrazio in anticipo...


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014 22:20:37 »
UH? Ma nelle impostazioni della cronologia non hai "utilizza impostazioni personalizzate":?

Offline Babycr

  • Post: 6
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2014 10:13:52 »
Sì, esatto.. ce l'ho... Ieri non sono riuscita neanche ad effettuare un pagamento con Paypal perchè mi continuava a segnalare che non ho abilitati i cookie... Davvero non capisco, fina a 10 giorni fa tutto era normale!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2014 10:33:53 »
Sempre in quelle impostazioni, è settata la funzione Utilizza sempre la modalità di navigazione anonima?

Offline Babycr

  • Post: 6
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2014 10:35:58 »
Sì...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2014 10:41:10 »
E allora se è stata attivata la navigazione anonima si spiegherebbe il perché del problema e della richiesta di attivazione dei cookie...
https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima

Offline Babycr

  • Post: 6
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014 11:01:04 »
Allora provo a disattivarla! Cosa conviene spuntare? La cosa strana è che non mi risulta di avere attivato la navigazione anonima ultimamente, ma da sempre... !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2014 11:20:14 »
Navigare con la navigazione anonima sempre attivata si può fare me evidentemente non per tutti i siti.

Cosa conviene spuntare?

Dipende da quello che vuoi ottenere a livello di privacy e che non ti crei problemi appunto con i siti dove devi effettuare pagamenti ("Ieri non sono riuscita neanche ad effettuare un pagamento con Paypal perchè mi continuava a segnalare che non ho abilitati i cookie").

Prova a leggere questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Privacy
in particolare nel tuo caso
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Privacy#w_utilizzare-le-impostazioni-personalizzate-per-la-cronologia

Offline Babycr

  • Post: 6
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2014 11:37:10 »
Ho cambiato le impostazioni ed effettivamente il problema non si ripropone più!

Grazie mille per il supporto!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2014 11:46:07 »
Prego, contenti che tu abbia risolto.
Mi sa che è il caso di ringraziare innanzitutto @Iceberg che aveva subito fiutato che tu avessi la modalità di navigazione anonima attivata :wink:

Offline Babycr

  • Post: 6
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2014 11:56:41 »
Sì, esatto!!! Grande e grazie @iceberg :) ma grazie anche a @miki64 e a te @michro :)...
Mi avete aiutato a ritrovare la mia serenità!!!  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: Mi sloggo in continuazione
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2014 15:48:25 »
 :sbat: Ma io non ho fatto nulla!
Avevo però dato per scontato che tu non navigassi in quella modalità (tra l'altro ben visibile rispetto alla navigazione consueta a causa del colore viola del pulsante), altrimenti te lo avrei scritto subito.  :|
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.