Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia  (Letto 2352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stevros

  • Post: 3
Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« il: 31 Agosto 2014 14:28:15 »
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se il nuovo smartphone Intex Cloud FX, disponibile attualmente in India a circa 25,00 €, è utilizzabile in Italia e se è possibile aggiungere anche la lingua Italiana nelle impostazioni.

La mia azienda vorrebbe adottarlo come smartphone aziendale sia per la nostra sede Italiana che per quella Indiana.

Ho provato a cercare qualche info in giro, ma non ho trovato nulla.

Grazie mille in anticipo.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2014 14:54:47 »
Ciao, l'Intex Cloud FX non è distribuito in Italia (e dubito che lo sarà in futuro), ma detto ciò penso che probabilmente ci siano privati che lo vendano e lo venderanno online, magari anche tramite piattaforme come ebay. Certo, in quel coso bisogna considerare che la spedizione avrà il suo costo.
Per quel che riguarda la lingua non vedo perché non si potrebbe cambiare :D

Offline stevros

  • Post: 3
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2014 16:13:16 »
Grazie mille per la risposta Matteo1139.

L'acquisto dei device non è un problema avendo un distaccamento della sede in India, il problema è se in Italia funziona con delle SIM di operatori Italiani.

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014 04:17:59 »
Dovrebbe funzionare tranquillamente, un po come l'acquisto del Flame, sono NoBrand, poi volendo si flasha a una 2.0/2.1 con nuove impostazioni su tutto, installazione lingua italiana ed è fatta.


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014 11:24:29 »
Non capisco questo pensiero perchè un dispositivo non funzioni in altri paesi rispetto a quelli del lancio.
Pariamo di dispositivi sbloccati ovvero non iPhone che hanno grosse limitazioni  :P

Al momento informazioni su questo dispositivo dettagliate non se ne trovano ma come con tutti i telefoni basterà aspettare.
Per le lingue integrate di solito sono presenti tutte quante dipende quanto è modificata la rom, nel caso che la lingua italiana manchi sarà necessario flashare una rom che la contenga.
Io sconsiglio di passare alla versione 2.0/2.1 perchè sono le instabili ed in sviluppo. Siccome parliamo di uso aziendale suggerisco la 1.3 che è l'attuale stabile oppure la 1.4 che diventerà stabile nel giro di qualche mese.

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2014 16:13:57 »
Il problema si presenterebbe forse con i telefoni del sud America ma credo che anche con quelli non sussista più il problema.
L'idea comunque non è male, tante aziende danno ancora i nokia della serie c o simili come radiolina aziendale

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2014 18:29:31 »
Personalmente consiglio di flashare tutti i dispositivi che acquistereste alla versione 2.0, che porta molte innovazioni rispetto alle vecchie versioni e appare più matura. Io la utilizzo ogni giorno, avendola nel mio telefono principale, e devo dire che mi soddisfa molto.
Fare l'aggiornamento richiede pochi minuti e nel 99% dei casi non comporta rischi, se avete bisogno di aiuto chiedete pure qui nel forum  :D

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2014 13:16:19 »
Personalmente consiglio di flashare tutti i dispositivi che acquistereste alla versione 2.0, che porta molte innovazioni rispetto alle vecchie versioni e appare più matura. Io la utilizzo ogni giorno, avendola nel mio telefono principale, e devo dire che mi soddisfa molto.
Fare l'aggiornamento richiede pochi minuti e nel 99% dei casi non comporta rischi, se avete bisogno di aiuto chiedete pure qui nel forum  :D
Al momento sembra che gli unici problemi delle versioni 2.x siano bitcasa non funzionante (unica app di online storage con upload automatico) e la mancanza di tastiera e dizionario italiano

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Intex Cloud FX - Dall'India all'Italia
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2014 07:43:34 »
L'acquisto dei device non è un problema avendo un distaccamento della sede in India, il problema è se in Italia funziona con delle SIM di operatori Italiani.

Per funzionare dovrebbe funzionare, ma non ci troverai l'italiano. Se non sbaglio dovresti trovarci solo inglese (en-US), indiano (hi-IN) e tamil (ta).

E non ci vedo un'azienda ad aggiornare decine o centinaia di dispositivi per metterci sopra l'italiano.

Peraltro, viste le caratteristiche limitate del dispositivo (memoria in particolare), non sono affatto sicuro che tu possa caricarci una versione standard senza fare modifiche (non per nulla la versione rilasciata con quei dispositivi è la 1.3T, non la 1.3 standard).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.