Autore Topic: Aiuto per recupero sms perduti  (Letto 3096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kroth

  • Post: 6
Aiuto per recupero sms perduti
« il: 27 Agosto 2014 22:22:45 »
ciao a tutti, ho un grosso problema. sono il proprietario di una web agency e sul mio attuale telefono vi erano diversi messaggi davvero importanti, mio malgrado li ho cancellati e al momento sono disperato. ho tentato in mille modi di recuperarli ma tutti i tecnici a cui ho rivolto richiesta sono usciti con un "con questo telefono non è possibile". ho persino richiesto alla Tim (il mio gestore telefonico) se era possibile recuperarli dai loro server ma mi è stato spiegato che può avvenire solo in caso di "penale" aggravante.

a questo punto mi sono rivolto a un investigatore, il quale mi ha consigliato un'azienda milanese che per la modica cifra di 300 euro mi avrebbe quasi sicuramente ridato i miei sms...fatto sta che alla fine dopo una settimana di attesa mi è stato restituito dicendo che non era possibile accedere al sistema operativo.

a questo punto mi rivolgo a coloro che questo s.o l'hanno creato, nella speranza che ci sia una via per riavere questi sms.

il modello del telefono è il seguente: ALCATEL ONE TOUCH 4012X PURE WHITE     4012X-2ATIIT1-S40

Spero che possiate darmi una risposta, grazie.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2014 17:04:34 da Godai71 »

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2014 17:08:43 »
Premettendo che non sono un developer e che mi baso solo su congetture e un po di logica, penso sia improbabile che Firefox OS non permette di recuperare queste informazioni mentre evidentemente os concorrenti lo fanno, è possibile invece che  i tecnici a cui lei si è rivolto non siano in grado, causa l'utilizzo di un os poco usato quindi poco conosciuto, di recuperare i messaggi persi.
Spero che qualcuno del forum la aiuti, considerando anche che si trovano diverse persone qui che collaborano allo sviluppo di FxOS.

Offline kroth

  • Post: 6
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2014 18:36:57 »
lo spero vivamente anche io! e la ringrazio per avermi, col suo messaggio, dato un minimo di speranza di poter recuperare i miei dati persi.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014 11:31:34 »
Cancellati vuol dire che da telefono ha premuto i pulsante di eliminazione?
Si può accedere al sistema operativo se si trattava della 1.2 o successive che hanno un'accesso migliore per l'uso di adb ma ritengo che la cosa sia impossibile.
Quando viene cancellato qualcosa dalla memoria di un dispositivo viene rimosso il riferimento all'interno della partizione quindi il file ancora c'è ma se il telefono viene usato e vengono scritti nuovi file è plausibile che il file venga cancellato o corrotto quindi il recupero diventa difficile se non impossibile.
Se il telefono è stato utilizzato ritengo che sia veramente difficile fare un recupero e questo succede con qualunque telefono e sistema operativo.

La soluzione sarebbe ottenere il contenuto di userdata e portarlo su pc ed analizzarlo ma non sapendo in che modo gli sms vengono salvati (bisogna studiare il sistema) la procedura sarebbe lunga ed onerosa sempre se non ci sono i problemi che ho spiegato sopra.

Offline kroth

  • Post: 6
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014 19:47:08 »
il telefono è stato spendo e non utilizzato dal momento della cancellazione, le uniche cose effettuate sono state la ricerca del tecnico di recuperare i dati con me davanti che ha impiegato 1 ora e non sono stati inviati messaggi o altro, inoltre la sim è stata rimossa e non era possibile farci nulla... speravo che nel forum di firefox ci fosse qualche tecnico diretto che fosse in grado di accedere al sistema operativo e recuperare o perlomeno guardarvi all' interno, visto che il problema di tutte le persone a cui mi sono rivolto era sempre lo stesso cioè "non riesco a entrare nel sistema per vedere se è rimasto qualcosa.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2014 00:56:36 »
I veri tecnici li puoi trovare nella mailing list di b2g (https://lists.mozilla.org/listinfo/dev-b2g) ma come ti ho detto bisogna smanettarci un'pò per poterlo fare.

Offline kroth

  • Post: 6
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014 22:41:44 »
mi sono iscritto ma ci capisco veramente poco... non c'è nessuno magari italiano che possa spiegarmi una via per accedere al s.o di firefox in modo da poter entrarvi.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2014 10:22:07 »
Di sviluppatori italiani che conoscono il core a questo livello non ci sono, anche perchè gli italiani che hanno lavorato su Firefox OS hanno lavorato solo su gaia che è l'interfaccia grafica.
In quella mailing list partecipano tutti gli sviluppatori a livello globale quindi qualcuno che saprà darti maggiori informazioni lo puoi trovare.

Offline kroth

  • Post: 6
Re: aiuto aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2014 16:57:06 »
si ma non riesco a capire come fare a chiedere qualcosa....mi ritrovo in un interfaccia che non conosco e non c'è un format per richiedere un ticket o domande o un forum trovo solo un pannello per la registrazione, per altro già fatta, che non mi porta da nessuna parte...

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2014 18:31:25 »
Perché si tratta di una mailing list, ovverosia mail che vengono spediti a tutti coloro che vi sono rgistrati.
Per chiedere aiuto entri nella sua email (che la usi da brwser o da client come thunderbird è indifferente) e, per richieere aiuto, scriva una email in inglese dove spiega la situazione e inviarla a un determinato indirizzo in modo che tutti la ricevano. Porbabilmente quell'indirizzo appare nell'interfaccia di cui lei parla.

Offline kroth

  • Post: 6
Re: Aiuto per recupero sms perduti
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2014 21:07:25 »
si grazie mille ho capito ora.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.