Autore Topic: <P> Firme  (Letto 3361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firme
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2014 16:23:09 »
Ciao Giulio, ti faccio vedere come scrivere:
Codice: [Seleziona]
#Scrivere e formattare la propria firma come desiderato. Sono disponibili numerosi tipi di formattazione nei menu {menu Inserisci} e {menu Formato}. <br>{for win, mac}[[Image:Risultato firma Thunderbird Windows]]{/for}{for linux}[[Image:Risultato firma Thunderbird]]{/for}
Quel codice

Codice: [Seleziona]
<br>
impone un'interruzione di riga (=vai a capo) senza per questo interrompere la numerazione.

Aggiungo anche che le immagini che hai fatto vanno bene ma sono un po' grandicelle. Dovresti (la prossima volta) ridurle fino a dar loro una dimensione massima di un 600 pixel in larghezza.

Offline GiulioT

  • Post: 74
    • Tripi.eu
Re: Firme
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2014 16:43:11 »
Continua a interromperla (la numerazione) :( :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firme
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2014 17:19:47 »
Guarda, ho fatto la prova con quello stesso codice che ti ho postato - senza approvare la versione e ti posso assicurare che  la numerazione non saltava. Direi che ti puoi fidare di quanto ti dico, sono 6 anni che traduco SUMO ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firme
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2014 17:38:54 »
Direi che ti puoi fidare di quanto ti dico, sono 6 anni che traduco SUMO ;)
e quante ne abbiamo viste :lol:
La sintassi wiki attuale in confronto alla precedente (per me un vero incubo) è una passeggiata :wink:

Correttissimo il codice postato da Underpass.
Ad ogni modo, funzionava anche questo (bastava fare un copia/incolla)
Codice: [Seleziona]
#Scrivere e formattare la propria firma come desiderato. Sono disponibili numerosi tipi di formattazione nei menu {menu Inserisci} e {menu Formato}.
#;{for win, mac}[[Image:Risultato firma Thunderbird Windows]]{/for}{for linux}[[Image:Risultato firma Thunderbird]]{/for}
#Fare clic su {menu File | Salva come | File...}. Controllare che "file HTML" sia selezionato, successivamente specificare il nome del file e fare clic su {button Salva}.
#Chiudere la finestra contenente il messaggio, senza salvarlo.
#Aprire le impostazioni dell'account e selezionare l'account di posta elettronica desiderato nel pannello a sinistra.
#Selezionare '''In alternativa allega la firma da un file (testo, HTML o immagine)''', fare clic su {button Sfoglia...} e navigare fino al file precedentemente creato.
provato e funzionante (in anteprima senza naturalmente approvare) :wink:

Offline GiulioT

  • Post: 74
    • Tripi.eu
Re: Firme
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2014 19:19:09 »
Guardate che non dubitavo di nessuno, dicevo semplicemente che non riuscivo ad applicarlo.

Ho utilizzato la soluzione proposta da Underpass, e ho provato ad applicare quella di michro, ho capito dove sbagliavo, lasciavo uno spazio a fine riga.
https://support.mozilla.org/it/kb/firme/revision/73953.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2014 19:33:35 da GiulioT »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firme
« Risposta #20 il: 29 Agosto 2014 20:08:41 »
Guardate che non dubitavo di nessuno, dicevo semplicemente che non riuscivo ad applicarlo.
Giulio, nessun problema, assolutamente! E ci mancherebbe. Nessuno di noi dubitava di nessuno :wink:

Tu neanche immagini le difficoltà che ho avuto all'inizio e la pazienza infinita di Underpass che doveva (con calma olimpica) indirizzarmi verso la meta mentre mi districavo con elenchi, sintassi wiki e frasi arzigogolate :lol:

Personalmente ritengo che stai andando alla grande.

P.S.
in effetti su SUMO (per esperienza personale) un piccolo spazio può fare grandi danni :)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2014 12:40:58 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firme
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2014 16:55:54 »
Per quanto mi riguarda, l'articolo va bene e anche @miki64 aveva dato il suo ok.
Approvo.
Se ci sono ulteriori segnalazioni, verranno apportate ad articolo approvato :wink:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <P> Firme
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2016 16:05:38 »
Mi pare di capire che dal prossimo marzo occorrerà riscrivere l'articolo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67922.msg471546#msg471546

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.