Autore Topic: problemi con mail salvati in locale  (Letto 616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola Luches

  • Post: 2
problemi con mail salvati in locale
« il: 25 Agosto 2014 13:39:23 »
Salve, uso thunderbird da diversi anni senza problemi (ma non sono un'esperta). Questa mattina quando come tutte le mattine ho lanciato il programma, non vedeva piu' le impostazioni del mio account di posta. Ho dovuto reimpostarle e adesso non vedo piu' nulla di quello che avevo salvato in locale (mail vecchi e mail in uscita). Qualcuno puo' aiutarmi? Non ho fatto nulla di strano dall'ultimo utilizzo (venerdi') a questa mattina. Ho solo spento il computer (e potrebbe avere installato degli aggiornamenti, questo non so dirlo). Riuscire a recuperare le mail salvate in locale e' molto importante. Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problemi con mail salvati in locale
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014 17:02:29 »
Ho solo spento il computer (e potrebbe avere installato degli aggiornamenti, questo non so dirlo).
Forse il programma non era completamente chiuso, quindi la cartella del profilosi è corrotta ed ecco la spiegazione della perdita delle impostazioni.

Se fai una  :cerca: nel nostro Forum dovresti agevolmente risolvere.  :like:

Offline Paola Luches

  • Post: 2
Re: problemi con mail salvati in locale
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014 17:45:16 »
Salve, la ringrazio per la risposta. Mi pare di capire dalle altre risposte a utenti del forum che dovrei importare il file prefs.js da un backup e sostituirlo all'attuale. Il mio problema e' che non ho un back-up. Nella cartella xyz.default/mail ci sono due cartelle: "Local folders" (ultimo aggiornamento 18/08/2014) e "Local folders-1" aggiornata ad oggi. La prima sembra contenere le informazioni che vorrei ripristinare (o almeno parte di esse). Il mio problema e' come importare i local folders della prima cartella e capire perche' non e' aggiornata a venerdi'.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.