Autore Topic: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu  (Letto 1412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
E' un pò di tempo che ho difficoltà a rivedere i file allegati delle email già spedite tempo fa. Uso Imap e ho più account installati. la cosa mi succede solo sotto Ubuntu, con Windows il medesimo problema non si presenta sui medesimi account... da cosa può dipendere? Aiuto Grazie

Ps mi sa che qualche problema lo da Thunderbird Conversations 2.8.1 infatti se disabilito il componente mi compare immediatamente l'icona dell'allegato e posso aprirlo, se invece abilito il componente non mi viene visualizzata l'icona dell'allegato...

Il problema è che Thunderbird Conversations mi è utilissimo e non posso farne a meno
« Ultima modifica: 24 Agosto 2014 23:20:44 da alexbra »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014 17:22:10 »
Hai cercato sul sito dell'estensione se per caso qualcuno abbia già segnalato all'autore questo problema?

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2014 08:07:54 »
da quello che ho capito altri hanno lo stesso problema e l'autore ne è a conoscenza, ma il problema persiste ed è abbastanza frustrante, la soluzione che propone l'autore è di aprire ilo messaggio come messaggio nuovo ...ma crea perdite di tempo non indifferenti nella gestione della posta.... altre soluzioni fattibili?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014 18:26:13 »
Fidati della mia memoria: abbiamo già avuto un caso o due (bella memoria, eh?  :fischio: ) però con Conversations finora non abbiamo trovato soluzioni...  :(

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2014 21:50:41 »
questo mi sconforta.... non c'è soluzione? C'è altra estensione che offre medesimo servizio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2014 09:11:43 »
Dovresti cercarla su Mozilla Addons, io quell'estensione l'ho utilizzata in passato una sola volta, non mi è piaciuta e l'ho disinstallata, preferendo di raggruppare le conversazioni con le opzioni già esistenti in Thunderbird (e una volta ho postato in dettaglio il procedimento su come impostare queste scelte per le conversazioni).

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2014 08:43:32 »
non è che mi ritrovi dove lo spieghi ? perchè se thunderbird è in grado di farlo da solo non mi serve l'addonn ma onestamente ....grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2014 12:17:41 »
Alexbra, generalmente quando mi riferisco a soluzioni trovate da me, io allego sempre il link... questa volta non l'ho fatto perché non ho trovato il mio post.  :(

In poche parole (scusami per la fretta, ma dopo 2 giorni di assenza ho una caterva di post da leggere).
Fai clic sinistro sull'ultimo pulsante della riga (quella dove ci sono le voci "Oggetto - Mittente-Data-etc" e scegli di visualizzare dall'elenco il primo pulsante "Discussione").
Ti apparirà il pulsante all'inizio della riga: se poni il cursore del mouse su tale pulsante troverai il tooltip (suggerimento a comparsa) che indicherà che da quel momento ti sarà possibile raggruppare le discussioni.
Le discussioni sono raggruppabili poi, anche secondo i parametri di data, ad esempio.

Ciao e scusami ancora per la fretta.  :)

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Allegati non visibili con Thunderbird 31.0 installato su Ubuntu
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2014 22:52:44 »
grazie fatto ora provero a vedere come funziona grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.