Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: 7 piccoli hotspot  (Letto 1046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
7 piccoli hotspot
« il: 24 Agosto 2014 19:36:43 »
Salve a tutti, scrivo oggi per mettervi a parte di un enigma degno dei misteri di fatima riguardante il mio Alcatel onetouch FIRE con Firefox OS:
mi ero rassegnato ad avere, almeno per il momento, un cellulare senza la funzione di hotspot, visto che la 1.1 (montata su questo device) non lo prevede. Ma l'altro giorno vado ad aprire le impostazioni e mi ritrovo non so come su una pagina delle impostazioni stesse in cui campeggiava la scritta "condivisione rete" e mi dava la possibilità di attivare l'hotspot. Ho premuto sul tasto indietro per capire come fossi arrivato lì e da quel momento non sono più riuscito a raggiungere quella pagina.
Come è possibile? E' un bug del programma o cos'altro? Non ho montato custom rom ne altro.
Grazie in anticipo per le risposte :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014 10:56:09 »
La 1.1 prevede la funziona Hotspot, semplicemente è disattivata dall'operatore.
Onestamente non ho idea di come tu abbia fatto ad arrivare lì. Il mio consiglio è comunque quello di aggiornare ;-)

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014 11:17:56 »
La 1.1 prevede la funziona Hotspot, semplicemente è disattivata dall'operatore.
Onestamente non ho idea di come tu abbia fatto ad arrivare lì. Il mio consiglio è comunque quello di aggiornare ;-)
La mia intenzione era infatti quella, ma poi ho avuto altro da fare e ancora non ho aggiornato. Comunque perdona l'ignoranza ma per quale motivo la funzione è stata disabilitata?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014 14:59:17 »
Problemi di certificazione da parte dell'operatore.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2014 10:45:24 »
Ho aggiornato e ora funziona tutto normalmente, resta il mistero di come abbia potuto raggiungere quella pagina dalla 1.1
 :D

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014 12:33:22 »
sapete mica se tramite il tool "mobile UPgrade" della alcatel si può fare l'aggiornamento senza dover invalidare la garanzia?

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: 7 piccoli hotspot
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014 14:42:04 »
sapete mica se tramite il tool "mobile UPgrade" della alcatel si può fare l'aggiornamento senza dover invalidare la garanzia?
Le compagnie telefoniche così come i produttori hardware si appigliano a qualsiasi cosa che possa rendere nulla la garanzia, quindi dubito che quel tool possa cambiare qualcosa sotto questo aspetto.
Se hai bisogno di aiuto per aggiornare chiedi pure :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.