Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema con Building Blocks Status  (Letto 1049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Problema con Building Blocks Status
« il: 24 Agosto 2014 19:23:36 »
Salve a tutti, apro questo topic in cerca di aiuto.
Poco più di un mese fa ho rilasciato la prima versione dell'app AppyEXPO (https://github.com/NAGTeam/AppyExpo) e da un paio di giorni ci ho rimesso mano per sistemarla un po'. In breve, per ora altro non è che un'app che riporti le notizie scritte su http://www.expo2015.org/.

L'aggiunta principale che avevo in mente sarebbe la possibilità di cambiare la lingua in cui vengono visualizzate le notizie, non attraverso la localizzazione dell'app ma attraverso dei bottoni. Le lingue sarebbero Italiano, Inglese e Francese, ossia le 3 lingue in cui viene tradotto il sito stesso, a seconda della lingua che l'utente seleziona verranno mostrate le notizie prese dalla particolare sezione degli rss del sito (spero di essermi inteso).

Passiamo alla questione principale. Alla pressione di uno di questi bottoni per la scelta della lingua e per ricaricare le notizie vorrei che apparisse un banner in basso (uno "status" come viene definito nei Building Blocks). Attualmente c'è una versione dell'app in approvazione in cui per ovviare il problema utilizzo gli alert, ma concorderete con me che questi "status" sono molto più carini.
Dunque, importo i file status.css, transitions.css e status.js, nello script principale faccio in modo che alla pressione del bottone appaia uno di questi banner e fin qui funziona tutto.
Il problema è che, come potrete notare se provate l'applicazione, gli status vengono inizializzati fin dall'apertura dell'app, quindi scrollando verso il basso di qualsiasi pagina apparirà un piccolo banner vuoto, così anche una volta che premo uno di questi bottoni, una volta scomparso lo status resta in fondo alla pagina, raggiungibile scrollando verso il basso. tutto ciò è molto molto antiestetico se non scomodo, dato che la home dell'app non è altro che una lista scrollabile (ed esagerando con la forza che si dà allo scroll al posto di scrollare solo la lista scrolla l'intera pagina facendo apparire lo status).

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano per risolvere questo inconveniente?

Grazie mille,
Aronne

Offline nicokant

  • Post: 33
    • Nicokant94
Re: Problema con Building Blocks Status
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2014 21:31:15 »
hola vecchio mio!
adesso adesso ci do un occhiata, avevo visto di sfuggita su twitter dell'aggiornamento!

se il problema è che viene visualizzato sempre potremmo fare un evento personalizzato e lanciarlo solo quando vuoi che si veda il banner.
se non ricordo male c'è una funzione jquery che te lo permette, poi basta mettere un handler a quell'evento che mostri il banner,
dopo di che farlo sparire. Per la visualizzazione basta settare i  display:none (invisibile) oppure display:static (default) ;)
comunque ora vado subito a vedere!

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Problema con Building Blocks Status
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2014 22:09:25 »
Grazie mille nico, non avevo pensato ad aggiungergli un "hidden", la cosa piú semplice è sempre la migliore, io che cercavo di non farlo inizializzare al caricamento del document ahahah domani ci guardo che ora son fuori!! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.