Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Account Outlook.it  (Letto 10454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2014 08:15:32 »
Grazie Godai ma sono le stesse impostazioni che mi sono già state consigliate e che non funzionano... questa storia sta diventando assurda, voglio dire stiamo parlando di un account Microsoft...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Account Outlook.it
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2014 09:54:03 »
Dato che sei l'unico ad avere difficoltà del genere, è ovvio che c'è qualcosa nella tua configurazione (pc, rete, Thunderbird) che crea problemi. In questa situazione non è facile capire cosa, bisognerebbe essere lì.
Come ultimo consiglio, prova a installare questa estensione https://freeshell.de/~kaosmos/#addmanual e ad impostare manualmente il server in entrata e poi quello in uscita e vedi se cambia qualcosa.

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2014 00:06:08 »
Dato che sei l'unico ad avere difficoltà del genere, è ovvio che c'è qualcosa nella tua configurazione (pc, rete, Thunderbird) che crea problemi. In questa situazione non è facile capire cosa, bisognerebbe essere lì.
Come ultimo consiglio, prova a installare questa estensione https://freeshell.de/~kaosmos/#addmanual e ad impostare manualmente il server in entrata e poi quello in uscita e vedi se cambia qualcosa.

Non è sicuramente un problema di configurazione perché ho provato su altre due macchine con due differenti sistemi operativi (Windows 8 e Windows 7) a registrare due differenti account @outlook.it creati come test su due installazioni pulite di Thunderbird ultima versione, e lo stesso identico errore si presenta in tutti i casi.

A questo punto o è un problema dei server Microsoft che per qualche motivo non permettono di utilizzare account @outlook.it con client di posta di terze parti oppure un bug di Thunderbird.

 :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Account Outlook.it
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2014 21:17:02 »
Odio questa soluzione, ma sono costretto: manguchan, che cosa succede se provi ad installare, a d esempio., la versione 24.2.0?
Release precedenti:  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Il problema rimane o scompare?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 11:06:52 da miki64 »

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2014 00:13:14 »
Fatto, il problema rimane.  :x :x :x

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014 09:45:38 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Account Outlook.it
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2014 09:47:57 »
Mi spiace, non so più che pesci prendere...

Mio cognato aveva riscontrato TUTTI i problemi che sto leggendo in questi giorni sul Forum quando è passato alla versione 31.1.0, però li ha risolti tutti in un colpo solo tornando alla versione 24.2.0 (vero però che aveva un problema simile al tuo, però lui non ha Outlook.it).  :(

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Account Outlook.it
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2014 18:34:01 »
Io ho la versione 24.6.0 di TB ed un account Hotmail.com IMAP. Non ho riscontrato problemi, i miei parametri di configurazione sono i seguenti:

nome account: mioindirizzoemail[AT]hotmail.com
server SMTP: smtp-mail.outlook.com
nome server: imap-mail.outlook.com (porta 993)
sicurezza della connessione: SSL/TLS
metodo di autenticazione: password normale

A questo punto devo preoccuparmi anche io, dunque, dei futuri aggiornamenti di versioni?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Account Outlook.it
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2014 16:09:57 »
Aggiungo: ora ho  l'ultima versione di TB, e pare  che continui a funzionare tutto normalmente col mio account hotmail/outlook... non so se sia un problema di pop3 a questo punto..

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #23 il: 15 Settembre 2014 05:35:23 »
bibbolo a quanto pare è un problema degli account Microsoft con dominio .it, quelli .com funzionano correttamente.

Non capisco se sia un problema di Microsoft o di Thunderbird, in ogni caso è assurdo.

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2014 08:54:49 »
Ho provato ad installare Eudora (un clone di Thunderbird) per curiosità e riscontro lo stesso problema, il programma non riesce a trovare i parametri di configurazione per il mio account @outlook.it.

E meno male che stiamo parlando di un account Microsoft che dovrebbe essere uno dei più supportati...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Account Outlook.it
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2014 09:34:26 »
E meno male che stiamo parlando di un account Microsoft che dovrebbe essere uno dei più supportati...
...da Microsoft stessa...  :roll:

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Account Outlook.it
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2014 23:48:54 »
Davvero molto strano, anche se non c'è da sorprendersi considerando la software house. Forse non ti resta che provare a contattare il supporto tecnico:

contattaci
community outlook
talk to us outlook

Se ti rispondono facci sapere.

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2014 07:44:13 »
Grazie mille vi terrò aggiornati 8)

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2014 02:45:25 »
Il Supporto Tecnico del primo link dice sempre che "Non ci sono assistenti tecnici disponibili al momento." nonostante inoltri la richiesta negli orari specificati.
Ho creato una discussione su Microsoft Community del secondo link e ancora non ho avuto alcuna risposta.
Ho inviato il feedback del terzo link...

A questo punto non mi rimane che provare a chiamarli, ma qual'e' il numero?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Account Outlook.it
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2014 12:15:46 »
Citazione da: manguchan
A questo punto non mi rimane che provare a chiamarli, ma qual'e' il numero?

Da una semplice ricerca con google dovrebbe essere questo..
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014 12:19:46 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.