Autore Topic: Account Outlook.it  (Letto 10455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manguchan

  • Visitatore
Account Outlook.it
« il: 21 Agosto 2014 18:33:15 »
Ciao a tutti :)
Sto provando ad utilizzare il mio account @outlook.it con l'ultima versione di Thunderbird ma qualcosa non funziona: inserisco tutti i dati e Thunderbird trova la configurazione ma prima di terminare il processo mi dice che il nome utente e/o la password non sono corretti (ovviamente lo sono) e non mi imposta l'account.

Precedentemente avevo un account @outlook.com e nessun problema, qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere?

Grazie mille  :D

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2014 18:30:38 »
A quanto pare è proprio un problema di Thunderbird con account @outlook.it, qualcuno sa come posso configurare manualmente o in qualche altro modo per poter utilizzare tale account?

Non ci credo che sono l'unico ad utilizzare un account @outlook.it con Thunderbird :)

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2014 19:13:11 »
84 visite e nessuna risposta?  :( :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Account Outlook.it
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2014 19:35:57 »
Non ci credo che sono l'unico ad utilizzare un account @outlook.it con Thunderbird :)
Mah, mi spiace ma forse è così.  :?
Hai provato a inserire i dati manualmente, bloccando sul nascere la ricerca automatica dei parametri da parte di Thunderbird?

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2014 19:59:13 »
Si, ho provato ad inserire manualmente i dati forniti sulla pagina di supporto Microsoft ufficiale per gli account Outlook.com (che tra l'altro sono gli stessi che trova automaticamente Thunderbird...) ma non cambia niente...

Mi sembra assurdo che non funzioni con account @outlook.it, non c'è un modo per contattare direttamente il supporto ufficiale di Thunderbird?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Account Outlook.it
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2014 08:46:54 »
Per segnalare i bug c'è Bugzilla, lì però devi essere sicuro prima di postare che sia effettivamente un bug (il problema si deve presentare su svariate macchine e su s.o. diversi oppure uguali se è un bug specifico).
Purtroppo però nel tuo caso occorre provare con un account Outlook.it e non so quanti sviluppatori ne posseggano uno...

Forse (sottolineo "forse" perché non ho mai utilizzato questo servizio) questo è un sito adatto per la tua esigenza, ma devi scrivere in inglese e dettagliare per bene il problema onde permettere la replica del problema  a chi ti fornirà assistenza.

Io non so aiutarti molto, come vedi... mi spiace... Più che riportare "a galla" la tua richiesta di aiuto, rispondendoti nella speranza che lo legga qualcuno più ferrato di me in materia, non posso fare.

Ciao.

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2014 04:59:01 »
Grazie mille per l'interessamento e per le info miki, speriamo bene  :?

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2014 20:29:44 »
miki ho provato a cercare Bugzilla ma non ho veramente capito cosa sia, quale scaricare e come funziona, potresti darmi una mano a capire?

Per quanto riguarda il forum che mi hai suggerito ho visto che non risponde quasi nessuno e non credo valga nemmeno la pensa scriverci...

 :sbat: :sbat:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Account Outlook.it
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2014 21:43:48 »
Ti dò due dritte, secondo me con una delle due risolvi.

tenativo 1: clicca su Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione, cerca la preferenza network.negotiate-auth.allow-insecure-ntlm-v1 e metti come valore true, quindi riprova

tenativo 2: se con il tentativo 1 non hai avuto fortuna,  fai il login nel tuo account dal web, poi riprova a configurare Thunderbird

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2014 21:50:16 »
Ho provato entrambe le opzioni klades ma continua a non registrarmi l'account: "Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?".

Non so più che fare... posto anche uno screen.

« Ultima modifica: 10 Settembre 2014 21:57:05 da manguchan »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Account Outlook.it
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2014 21:59:14 »
Clicca su "configurazione manuale", poi prova pop3.live.com come server in entrata e smtp.live.com server in uscita

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2014 22:08:05 »
Niente da fare...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Account Outlook.it
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2014 22:12:31 »
Non uso outlook, ma non è che il nome utente deve essere nome@outlook.com (e non .it)?

manguchan

  • Visitatore
Re: Account Outlook.it
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2014 22:17:02 »
Esistono account @outlook.com e account @outlook.it, puoi scegliere in fase di creazione account.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Account Outlook.it
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2014 08:10:02 »
Non riesco a vedere la tua configurazione.
Prova a vedere se ti aiuta http://windows.microsoft.com/en-us/windows/answers?tId=8515bbdb-14bd-487b-86c1-bea3edf6a24f

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.