Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cambiare icona rss feeds?  (Letto 553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Cambiare icona rss feeds?
« il: 20 Agosto 2014 17:27:49 »
Vorrei cambiare l'inguardabile icona di default  monocroma degli rss feeds con una tradizionale di colore arancio,insomma come quella che c'era nelle precedenti versioni di Firefox:guardando con il DOM inspector parrebbe essere questa
Codice: [Seleziona]
#feed-button

<toolbarbutton xmlns="http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul" id="feed-button" widget-id="feed-button" widget-type="view" removable="true" overflows="true" label="Subscribe" tooltiptext="Subscribe to this page" class="toolbarbutton-1 chromeclass-toolbar-additional" disabled="true" cui-areatype="toolbar"/>
sempre se ho preso l'elemento giusto..il che non è detto.
Come la posso cambiare con quella "tradizionale",per così dire?
Ho fatto una cosa simile con un'estensione ma là è stato più facile dare un percorso per l'icona che volevo,in questo caso non ho idea di come fare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2014 17:30:57 »
Ma perché, adesso com'è? Io su XFCE ho sempre quella arancione con i 3 archetti.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2014 16:33:23 »
In Gnome e Mate,è una roba monocroma stile chrome,da ormai parecchio tempo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014 15:24:28 »
Proviamo se funziona.

userChrome.css

Codice: [Seleziona]
#feed-button {
 -moz-image-region: rect(0px, 24px, 24px, 0px) !important;
  list-style-image: url("feed-button-mio.png") !important; }



Scarica l'icona soprastante, verifica che il suo nome corrisponda a quello nel codice, mettila nella cartella chrome accanto al file userChrome.css
Non dovrebbe essere necessario aggiungere l'icona disattivata, se non attiva verrà scolorita da Firefox.
Ho messo una icona 24x24, non è detto che nel tuo caso vada bene, eventualmente dovrai ridimensionarla o trovarne una diversa se questa non ti piace, se cambi le dimensioni adegua i due valori dentro rect().

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2014 13:18:35 »
Ho provato il codice qua sopra sia con Stylish che con l'userChrome,i risultati sono poco incoraggianti ;) :con Stylish l'icona scomparedel tutto,mentre l'userChrome pare non avere effetti visibili.
Ho provato icone di varie dimensioni,la cosa pare non fare differenza-forse il fatto che l'icona rss in questione l'ho posizionata sulla barra estensioni in basso potrebbe essere la causa di tutto questo?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2014 13:22:30 da Geko »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2014 14:57:46 »
Provato con Firefox 34 e il file userChrome.css, a me funziona; anche sulla barra dei componenti aggiuntivi (l'icona per questa barra è troppo grande ma funziona).

L'icona si chiama feed-button-mio.png come nel codice e si trova nella cartella chrome accanto al file userChrome?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2014 12:16:25 »
Ho riprovato con l'userChrome ed ora pare funzionare,evidentemente avevo fatto qualche errore che mi sfuggiva ;)
Strano che comunque non funzioni con Stylish,ma l'importante è che in un modo o nell'altro funzioni,quell'icona nera stile chrome non si poteva guardare.
Grazie 1000.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2014 15:06:00 »
Prego!
Funziona anche con Stylish, in questo caso nel codice va messo il percorso assoluto della cartella nella quale si trova l'icona, percorso assoluto che va scritto in questo modo:

Codice: [Seleziona]
list-style-image: url("file:///home/>utente</.../feed-button-mio.png") !important;
Se non specificato dove si trova l'icona il file userChrome guarda nella cartella chrome mentre Stylish non guarda da nessuna parte in mancanza di un percorso completo.

Offline Macchia

  • Post: 14
Re: Cambiare icona rss feeds?
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2014 03:17:31 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.