Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Trasferimento dei segnalibri da Mozilla su XP a Mozilla su Seven  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline geofe

  • Post: 7
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post quindi chiedo scusa in anticipo se faccio qualche baggianata.

Vi spiego la mia situazione.
Sullo stesso disco, in due diverse partizioni, ho installato Win.Xp e Win.7.
Vorrei copiare i preferiti di Mozilla che si trovano in Win.Xp nel Mozilla che si trova su Win.7.
Ho cercato nel forum ma quello che ho trovato ed applicato non è andato a buon fine.

Non so se possa influire, ma la cartella che vorrei copiare lo chiamata "Personali" e proviene da Internet Explorer che ormai non uso più da parecchio tempo.

Ringrazio per l'eventuale aiuto
geofe

P.S. vista la mia grande conoscenza informatica  :shock: vi chiedo cortesemente di indicarmi passo passo quello che devo fare
« Ultima modifica: 21 Agosto 2014 22:34:35 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2014 11:42:09 »
Un'occhiata alle nostre FAQ su Firefox l'hai data?  ;)
Ti assicuro che qualcosa, scritta in maniera semplice ed in italiano, c'è.   :)

Offline geofe

  • Post: 7
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2014 12:56:11 »
Ciao miki64,

come dicevo nel mio precedente post ho trovato qualcosa nelle FAQ e ho eseguito come indicato ma, probabilmente perchè sbaglio io, non sono arrivato a nulla.
Riproverò.

geofe


Offline geofe

  • Post: 7
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2014 15:50:40 »
Ciao e grazie miki64,

finalmente ho risolto creandomi il file .htlm da XP e poi importandolo da Seven.

La cosa strana è che l'ho fatto anche ieri in quanto era una delle istruzioni che avevo seguito BO!  :?

Sinceramente non riesco ancora a capire bene come è strutturata la barra laterale dei preferiti, non riesco a tenerla ordinata come voglio io, magari con la visualizzazione della sola cartella "Personali".  :sbat:

Mi spieghi perchè ho tutto doppio?


Di nuovo grazie
geofe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2014 18:51:57 »
Sinceramente non riesco ancora a capire bene come è strutturata la barra laterale dei preferiti
Non la utilizzo, ma intuisco che puoi ben gestirla (come al solito c'è una FAQ... ;) ) da CTRL + Maiusc + B.
Se fai clic destro sull'albero dei segnalibri (non Preferiti! Quelli sono di I.Explorer) trovi le voci Ordina per nome e Elimina.
Prima di fare esperimenti, effettua sempre un backup: "Importa e salva / Salva"...

Offline geofe

  • Post: 7
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2014 17:00:43 »
Le opzioni di Ordina per nome ed Elimina già le utilizzo, non è quello il problema, mi sono spiegato male.

Per esempio una delle cose che non mi piacciono è avere i doppioni come quelli che ti ho postato nell'immagine precedente e non capisco se sono necessari o se si possono, in parte, eliminare.
Non sarebbero sufficienti solo le prime quattro voci subito sotto la barra "Cerca"?

Comunque vedrò di trovare qualche cosa nelle FAQ che però non è così semplice trovare ciò che si vuole a meno di inserire le domande con i termini giusti giusti.
Per farti un esempio il post scritto da te e che mi hai segnalato "Sommario FAQ Firefox" io proprio non l'ho trovavo con i termini di ricerca che inserivo io, probabilmente fra un pò di tempo diventerò più esperto  :oops:

Grazie per le info
geofe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Trasferimento dei preferiti da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2014 22:34:15 »
Di nulla.
Però, ripeto, pur non utilizzando la barra dei segnalibri intuisco dalla tua immagine che la cartella generica (non quella con la sua icona)  "Barra dei segnalibri" dovrebbe essere facilmente eliminabile.

Cambio il titolo al topic.

Offline geofe

  • Post: 7
Re: Trasferimento dei segnalibri da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2014 22:46:03 »
Citazione da: miki64
Cambio il titolo al topic.

L'hai già fatto?
Dove lo ritrovo?

 :sbat:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Trasferimento dei segnalibri da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2014 22:54:06 »
Mantieni la testa a posto, il muro lo stai fracassando...  :roll:

Titolo: preferiti = segnalibri.   ;)

Offline geofe

  • Post: 7
Re: Trasferimento dei segnalibri da Mozilla su XP a Mozilla su Seven
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2014 23:07:56 »
 :D  :D  :D

Grazie per l'nteressamento, infatti ho un po' di mal di testa.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.