Autore Topic: Firefox 31.0 va in crisi (con troppe schede aperte?)  (Letto 472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexPro

  • Post: 2
Firefox 31.0 va in crisi (con troppe schede aperte?)
« il: 18 Agosto 2014 12:41:28 »
Uso Firefox da sempre e attualmente (su Windows XP SP3) la mia versione è 31.0. Normalmente ho 5 schede aperte (e bloccate), ma nel corso dell'utilizzo posso arrivare ad averne aperte anche una ventina (o qualcuna di più), che poi chiudo mano a mano che non mi interessano più. Ogni tanto, però, Firefox non risponde e tutte le parti attorno alla pagina aperta diventano completamente nere (address bar, toolbar, menu bar, barre laterali, barra dei componenti aggiuntivi), salvo ricomparire a pezzi (come tessere di un puzzle) quando clicco sulle aree nere: in questo caso riavvio Firefox e tutto riparte normalmente. Uso parecchi plugin, fra i quali Tab Mix Plus e  Classic Theme Restorer (Customize Australis), che cito perché mi sembrano quelli più coinvolti con l'uso delle schede. Comunque Tab Mix Plus lo uso da sempre senza problemi, mentre invece uso Classic Theme Restorer, ovviamente, dalla versione Australis.
Nessuna idea?
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014 13:19:07 da AlexPro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 31.0 va in crisi (con troppe schede aperte?)
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2014 15:56:24 »
Scusa la domanda stupida: quanti programmi "girano" in background?
Mi sembra un classico caso di RAM scarsa e/o sistema operativo tanto frammentato quanto inefficiente.

Offline AlexPro

  • Post: 2
Re: Firefox 31.0 va in crisi (con troppe schede aperte?)
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2014 12:28:37 »
Grazie per la risposta, ma direi di no, non penso possa essere un problema di memoria. Il laptop  (XP SP3) ha 4GB e un disco da 500GB. Controllo costantemente il sistema con Sysinternals Process Explore e il numero dei processi difficilmente supera i 50, compresi quelli di sistema, con un'occupazione di memoria che va da 1,5GB a 2GB.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.