Autore Topic: la barra indirizzi (url) non funziona  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleseanna

  • Post: 2
la barra indirizzi (url) non funziona
« il: 15 Agosto 2014 22:48:14 »
salve
mi scuso se questo topic e' gia' stato trattato , se e' cosi' nonostante ci abbia provato a cercarlo, io non l'ho trovato.

in un pc con Xp sp3 + FF31.
se provo a digitare un qualsiasi url nella barra indirizzi e provo a premere -> oppure invio non succede nulla.
ho provato a Ripristinare Firefox ai valori predefiniti senza successo.
ho disinstallato FF cancellando tutte le cartelle che ho trovato in C:\ (visualizzato anche i file nascosti) e/o comunque qualsiasi files - voce che avesse riverimenti con firefox o mozilla. (pero' non ho fatto pulizia nel registro)
ho reinstallato FF31, installaz di default ma il problema resta.

Ho fatto pulizia nel pc che era alquanto infestato da banner ed altro, forse le varie disinstallazioni si sono portate via qualcosa ?
Nel pc ormai ci sono rimasti solo i soliti classici programmi per chi naviga solamente, office, acrobat reader, avira, prg per masterizzare ecc ecc
ovviamente cerco di non dover reinstallare Xp.... spero !
per ora grazie
Ales

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: la barra indirizzi (url) non funziona
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2014 19:21:14 »
Sicuramente qualcosa è stata cancellata nella tua cartella del profilo, che non è la cartella del programma (come da te indicato nel post).
Ecco perché la reinstallazione non ti risolve nulla: il profilo, corrotto, è sempre quello.
Per prima cosa ti chiedo di creare un nuovo profilo.
Se funziona, vedremo poi come importare i dati indispensabili del tuo vecchio profilo in quello nuovo, ad esempio: FAQ Firefox - Backup.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: la barra indirizzi (url) non funziona
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2014 16:05:04 »
Aggiungerei il sempre valido consiglio standard di provare anche in modalità provvisoria

Offline aleseanna

  • Post: 2
Re: la barra indirizzi (url) non funziona
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2014 16:01:21 »
innanzitutto grazie
appena possibile (causa ferie) faro' le prove che mi avete suggerito
ales

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.