Autore Topic: Ottimizzare la banda disponibile  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francoemme

  • Post: 10
Ottimizzare la banda disponibile
« il: 15 Agosto 2014 11:23:49 »
Uso Firefox 30.0. Mi collego ad internet tramite un portatile che usa un telefonino come modem. Ho a disposizione 250MB a settimana, troppo pochi per scaricare immagini.
Vorrei sapere COME SI FA: 1) a scaricare le immagini e i video solo a richiesta e non automaticamente, oppure
2) a scaricare di ogni pagina la versione per dispositivo mobile, che dovrebbe essere più leggera.

stella91

  • Visitatore
Re: Ottimizzare la banda disponibile
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2014 18:25:08 »
Ciao, premetto che non sono un'esperta, ma la prima soluzione che mi è venuta in mente è scaricare quello che ti necessita sul telefono e poi  collegare il telefono al PC e copiare dal telefono al PC le immagini  o video scaricati. Però devi verificare se telefono e PC si sincronizzano l'uno con l'altro. Praticamente, come quando scarichi i video o foto che fai dal telefono sul PC. Se ho capito bene la tua richiesta io farei così.
Ciao stella91

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Ottimizzare la banda disponibile
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2014 21:02:25 »
Mi dispiace ma non puoi.

Il browser non può riconoscere in modo facile i video (spesso sono caricati con player in flash quindi illeggibili da browser), se si tratta di youtube ci dovrebbe essere qualche estensione per bloccare l'autoplay.
Per la questione mobile non puoi perchè ogni sito ha un suo metodo, dalle dimensioni della finestra, dalla banda disponibile, da informazioni mandate dal server al riconoscimento del sistema operativo.

Direi che il tuo problema si risolve con una navigazione attenta :-)

stella91

  • Visitatore
Re: Ottimizzare la banda disponibile
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2014 17:34:37 »
@Francoemme @Mte90