Autore Topic: Firefox  (Letto 701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gnavas

  • Post: 2
Firefox
« il: 14 Agosto 2014 19:23:34 »
Ciao a tutti,questa mattina ho deciso di scaricare firefox 32 b6,ma non essendo soddisfatto ho deciso di scaricare la versione precedente la 31 e sovrascrivere
alla fine dell'installazione il sistema mi chiede di riavviare il sistema per completare un precedente aggiornamento di firefox,fatto una volta non è cambiato nulla ogni volta che riavviavo compariva la solita finestra.Ho provato anche a disinstallare ma la musica non è cambiata.Vorrei tenere la versione 31 cosa posso fare? Grazie a chiunque mi risponderà!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2014 19:27:39 »
Citazione
non è cambiato nulla ogni volta che riavviavo compariva la solita finestra

Ciao, non ho capito che cosa dovesse cambiare: l'interfaccia è praticamente identica tra la versione 31 e la 32.

https://support.mozilla.org/it/kb/Individuare la versione di Firefox utilizzata

Ti pregherei inoltre di utilizzare un titolo con maggiore senso: sei su un forum dedicato a Firefox, ovviamente parli di Firefox, quindi il titolo dovrebbe descrivere sinteticamente il problema che stai affrontando.

Prima di chiedere assistenza

Offline gnavas

  • Post: 2
Re: Firefox
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2014 19:41:07 »
Ciao grazie per l'attenzione,non riesco proprio ad aprire firefox poichè mi compare la finestra che dice di riavviare,ma dopo fatto,cliccato sull'icona mi compare la stessa finestra,non mi lascia fare nulla.Sono andato a vedere alcuni file e qualcuno è della versione 31 e altri della versione 32.Che posso fare per mantenere la 31 ?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2014 21:48:57 »
Devi cancellare la cartella contenente il profilo.
Dato che non uso Winzozz non ne conosco il percorso: o fai una ricerca o aspetti che qualcuno te lo indichi.

Offline valcan

  • Post: 24
Re: Firefox
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2014 23:40:33 »
Credo che tu abbia installato le due versioni usa sull'altra senza prima procedere alla disistallazione di quella attiva, procedura da evitare sempre altrimenti succedono i papocchi come questo...
Dal Pannello di controllo disinstalla la versione attualmente attiva o sei hai problemi da Pannello di controllo vai nella directory ove è installato Firefox e entra nella sub-directory Unistall, quindi lancia il file Helper.exe che provvederà a disinstallare Firefox. Durante la disinstallazone ti verrà chiesto se vuoi mantenere i dati di Firefox e vista la situazione io direi di non mantenerli. Così facendo verrà eliminato anche il profilo che potrai sempre rimpiazzare copiandoci sopra un backup se ce l'hai altrimenti pazienza.
Fatto questo il profilo non dovrebbe più esistere, in ogni caso il profilo si trova quì: c:\documents and Setting\User\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles per eliminarlo devi cancellare tutta la DIR Profiles ed il relativo file profiles.ini. A questo punto reinstalla la versione che ti interessa e dovrebbe funzionare ma avrai perduto i settaggi personali che dovrai rifare man mano che lavori... pazienza.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2014 11:59:24 »
in ogni caso il profilo si trova quì: c:\documents and Setting\User\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles per eliminarlo devi cancellare tutta la DIR Profiles ed il relativo file profiles.ini.
Quello è il percorso relativo a WinXP, lui ha Win7

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.