Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 31 e Libero  (Letto 1113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline soul

  • Post: 23
Thunderbird 31 e Libero
« il: 12 Agosto 2014 21:32:29 »
Buonasera a tutti.
Dal 09/08/14, pur ricevendo regolarmente la posta (o almeno così sembra), non riesco a mandare le mail ad alcuni indirizzi (solo alcuni, perchè verso altri riesco ad inviare le mail). Il messaggio di errore che mi torna è il seguente "- These recipients of your message have been processed by the mail server:
xxx.xxx@xxx.it; Failed; 5.1.2 (bad destination system address\")(N.B. ho sostituito l'indirizzo reale con "xxx.xxx@xxx.it).
Come posso risolvere questo problema?
Grazie e cordiali saluti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird 31 e Libero
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014 23:39:50 »
Hai provato a spedire le stesse mail a quegli indirizzi via casella di posta web e non da Thunderbird per verificare se arrivano?

Qual è il tuo provider (con chi ti connetti a Internet)?

Non so se possa essere utile (Libero ultimamente continua a cambiare le carte in tavola) ma prova a dare un'occhiata a questo mio messaggio (non è esattamente lo stesso problema, le mie mail partivano senza errori ma finivano nella spam dei miei contatti; prova lo stesso a dare una letta)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61416.msg422942#msg422942
e la configurazione del server in uscita SMTP nel mio messaggio successivo nella stessa discussione.

Fai sapere :wink:

Offline soul

  • Post: 23
Re: Thunderbird 31 e Libero
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2014 10:18:43 »
Innanzitutto grazie.
1) Ho provato a spedire le stesse mail via casella di posta web e arrivano. In realtà il problema è iniziato giovedì 07/08/14.
2) Il mio provider è infostrada (ho provato a contattarli ma mi hanno detto che la loro procedura non prevede la configurazione del client di posta elettronica).
3) Ho provato anche a cambiare la configurazione del server in uscita SMTP, ma il problema sussiste.
4) Dalla scorsa settimana sembra che riesca ad inviare mail ad alcuni indirizzi ai quali prima non si poteva e, viceversa, altri indirizzi ai quali potevo rispondere adesso non è più possibile.
Come posso risolvere questi problemi?
Grazie ancora per il Vostro aiuto.

Offline barbatrukko

  • Post: 1
Re: Thunderbird 31 e Libero
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2014 10:27:32 »
Scusate se mi intrometto.
Anche io ho problemi con la posta di libero.
Ho aperto un ticket da più di una settimana sull'assistenza di libero ma dopo giorni di risposte a singhiozzo e di frasi dette e non dette alla fine hanno ammesso che solo il protocollo IMAP è stato aperto per l'accesso.
Prima usavo freepops

OK. Creo una nuovo account su TB (versione 31) e cerco di configurare il server, ma non riesco ne 193 ne 993. Credo di aver provato tutte le configurazioni possibili per quel che riguarda autenticazione e sicurezza... ma niente. Ricevo sempre il messaggio che mi dice che il server rifiuta il mio login

nella username ho ovviamente incluso @libero.it....

Mi dite che parametri usate voi per connettervi in IMAP a Libero?

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.